In memoria della Prof.ssa Ginevra Zazza e del Maestro Fausto Zadra

 

Giuliano Adorno

 

Giuliano Adorno e' nato a Napoli nel 1978. Ha intrapreso lo studio del pianoforte all'eta' di 9 anni, sotto la guida del Maestro Walter Marzilli.
Ha conseguito nel Giugno 1999 il Diploma di pianoforte presso Il conservatorio "G.Puccini" di La Spezia, sotto la guida del Maestro Antonio Di Cristofano.


Ha partecipato a numerosi concorsi pianistici di livello Nazionale e Internazionale risultando vincitore e premiato ( "Accademia delle Muse" di Camaiore(LU) , "Città di Pietra Ligure","Pinerolo città della cavalleria", "F.I.D.A.P.A di Pisa", "Città di Albenga", "Giulio Rospigliosi" di Lamporecchio(PT) "Franz Schubert" di Tagliolo Monferrato, "Città di S.Giuliano Terme"(PI) etc.). Ha tenuto concerti per importanti istituzioni musicali della Toscana, come la societa' "Amici della Musica" di Pistoia e l'associazione "Arnold Schönberg" di Siena.


Attualmente si sta perfezionando presso l'Accademia Musicale Pescarese sotto la guida del Maestro Paolo Bordoni.
E' iscritto regolarmente alla Facolta' di Lettere - Indirizzo Musica e spettacolo- di Siena . Svolge attivita' didattica e collaborativa presso l'Istituto Musicale Comunale di Grosseto e l'Associazione Musicale "A.Ceccherini" di Orbetello.

INDIETRO

 

 

Giuliano SchianoWeb Master Designer © 2001