In memoria della Prof.ssa Ginevra Zazza e del Maestro Fausto Zadra

 

Loris Cerofolini

Nato a Manciano (GR) nel 1970. Ha iniziato gli studi musicali con Nilo Marcusa. Si è diplomato con il massimo dei voti sotto la guida della Prof.ssa Anna Ginanneschi, perfezionandosi poi presso l'Accademia Musicale Chigiana con Paul Badvra-Skoda, ed a Belluno seguendo il corso internazionale di perfezionamento musicale con Pier Narciso Masi.

Ha studiato analisi musicale con Giuliana Spalletti e nel 1996 ha conseguito il diploma superire di perfezionamento in Musica da Camera all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma con Felix Ayo. È risultato vincitore di primi, secondi e terzi premi in vari concorsi nazionali tra cui il concorso nazionale "F.Shubert", il concorso nazionale "Città di Grosseto"; il concorso internazionale "Città di Acqui Terme".

Recentemente ha frequentato, presso l'Accademia musicale Chigiana di Siena, il corso di perfezionamento in musica da camera con Alain Meunier, dal quale ha ottenuto una borsa di studio.

Insegna pianoforte presso l'Associazione Musicale "A.Ceccherini"di Orbetello, alla scuola comunale di "I.Fazzi" di Castel del Piano ed alla scuola di musica "W.A.Mozart" di Grosseto.

 

INDIETRO

Giuliano SchianoWeb Master Designer © 2001