In memoria della Prof.ssa Ginevra Zazza e del Maestro Fausto Zadra

 

Sabrina Savelli

 

Si è diplomata presso l'Istituto Musicale R. Franci di Siena sotto la guida del M° Martolini, perfezionandosi successivamente con illustri maestri come Marzio Conti e Mattias Ziegler.

Svolge da anni una intensa attività concertistica sia come solista che in varie formazioni cameristiche tra le quali: Quartetto di fiati B. Carulli, Serenatensamble, Duo Barocco con i quali ha partecipato a prestigiosi Festival e rassegne musicali (Festival di Todi, di Scanno, Chiesa di Vivaldi a Venezia, Amici della Musica di Matera, Busoni di Empoli, Festival di musica ricercata, Estate in Musica di Camogli ecc...).

Ha partecipato per due anni consecutivi alla 33^ e 34^ edizione del Festival dei due Mondi di Spoleto come solista ed ha inciso 6 CD con musiche di autori contemporanei per le case discografiche EMI, MK, BUONGIOVANNI, Ed. San Paolo.

Nel 1998 ha inciso il CD Salotto 800 che è stato distribuito in tutta Italia in 50.000 copie con la rivista avvenimenti.

E' attualmente prima parte dell'Orchestra Sinfonica "Città di Grosseto" e docente di flauto presso l'Istituto Musicale Comunale di Grosseto e presso la Scuola di Musica Ceccherini di Orbetello.

 

INDIETRO

 

 

 

 

Giuliano SchianoWeb Master Designer © 2001