CONCORSO 2003

(conoscitivo di talenti teatrali)

  

       L’ ASSODARTETOTALE bandisce il terzo concorso di gradimento Internet, per testi teatrali, a tesi libera, intitolato “Pirandello in breve”.

      

Al Concorso possono partecipare tutti gli autori che compongono in lingua ITALIANA, conun testo teatrale ORIGINALE, formato da un Atto UNICO, della DURATA di 50’ e consoli TRE personaggi.Qualsiasi altra lingua, dialetto o formato comporterà la spiacevole esclusione dal Concorso in parola.

Ai fini dell’identificazione del testo più gradito, il giudizio si articolerà attraverso un indice di gradimento, che sarà espresso per ciascuna opera - da una commissione in seno all’Assodartetotale e dai suoi corrispondenti on line- con un punteggio che andrà da zero a dieci.

Il testo che avrà ottenuto mediamente il miglior punteggio, sarà proclamato “Testo più gradito per l’anno 2003”, entro il 31 marzo del 2004. Tale testo sarà pubblicato, gratuitamente, on line, in modo permanente, in una particolare Rubrica del Sito di Arte Cultura e Spettacolo denominato Assodartetotale.

Dell’esito del Concorso, sarà data ampia notizia al pubblico, con tutti i mezzi d’informazione disponibili.      

Per partecipare al detto Concorso, non è prevista alcuna spesa né contributi vari da parte degli autori concorrenti.

La scadenza utile per l’invio delle opere è fissata per il 31 Dicembre 2003.

I testi concorrenti dovranno pervenire alla Assodartetotale, con un allegato E-Mail, al seguente indirizzo: assodartetotale@tiscali.it

Prima di spedire i propri testi, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, si suggerisce a tutti

gli autori concorrenti, di depositare le loro opere, preventivamente, presso la SIAE.

 

ESITO CONCORSO

  L’ASSODARTETOTALE comunica che il concorso “Pirandello in breve” 2003, per testi teatrali di gradimento Internet, pervenuto on-line ha avuto il seguente esito:

Con voti 6,0 è stato proclamato testo più gradito:

DOPPELGANGER IUDEX: Teatro da camera con sax per giudice genio e giudice idiota

di

Gennaro Francione

E-mail:  adramelek@tin.it