CRS NETWORK Spa con sede in Roma Via Palmiro Togliatti n° 1447 (Visura Camerale Storica di CRS NETWORK)
(Visura Camerale Storica di CRS INTERNATIONAL NETWORK)
 

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   AZIONI IN CORSO

  1. Azione Legale Proposta

I Dati anagrafici, i numeri di telefono e l’indirizzo di chi ha segnalato il caso sono stati omessi.

Le esperienze degli interessati, soprattutto se circostanziate, danno un notevole contributo ad Assonetwork ed agli uffici  legali ad essa affiancata. 

Consentiranno evidentemente di valutare quali iniziative porre in atto per la tutela degli interessi degli associati ed il recupero di  eventuali somme versate.

Nel raccontare l’esperienza vissuta nella società citata, sarebbe utile allegare documentazione cartacea che  ci permetterà di approfondire compiutamente l’attività svolta da questa società.

Qui di seguito alcuni interessanti racconti dei nostri associati. 


Paolo 

oggetto: un aiuto per favore

Salve sono Paolo (omissis) e sono entrato nel mondo del multilivello diventando prima cliente e poi consulente della CRS NETWORK SPA società che si proferiva tramite la firma di un contratto di abbonamento ad una rivista chiamata RISPARMIARE (che veniva spedita al cliente in maniera trimestrale) e l'acquisto di una card denominata multishoop, di entrare a far parte di una clientela privilegiata.

La CRS si avvale anche di altre società come partner vedi: (omissis)  

Con l'acquisto di un ABN(corso di formazione al risparmio)costo £ 180.000 dopo 90gg lavorativi ti veniva riconosciuto un buono omaggio per il valore di £ 300.000 da scegliere in vari settori: buoni carburanti, ricariche telefoniche, viaggi,buoni pasto,alimentari ecc , o in mancanza dell'omaggio scelto la società si impegnava a cambiare a suo insindacabile giudizio in un qualsiasi altro settore ma sempre di pari valore.

In un mese si potevano acquistare fino ad un massimo di 15 abn per un totale di £ 2.700.000 e ne sarebbero tornati indietro dopo 210 gg lavorativi £ 4.500.000, faccio presente che più abn uno acquistava più giorni doveva attendere per il rimborso

E con un pò di incredulità i buoni sono arrivati ed i corsi venivano svolti a Roma, ma io non sono mai andato perché l'interesse era solo sul fatto di ricevere i buoni omaggio .

Tutto è andato bene fino a maggio poi in una riunione al PALAGHIACCIO di Roma ci viene detto che alcuni settori sarebbero stati cambiati, benzina non più £ 300.000 o quanto era stato richiesto nell'abn ma  massimo £ 2500.00 al mese (cioè spiego se io acquisto 3 abn £ 540.000 dopo 110gg lav. avrei dovuto ricevere £900.000 in buoni);ricariche telefoniche £280.000 per ogni gestore al mese invece che  quanto richiesto in abn, sul contratto non é previsto in nessuna clausola che ci siano limitazioni.

A Settembre poi i tempi di consegna sono stati prolungati di 50 gg per motivi a detta della stessa società di organizzazione e di esubero di ordini, e fino a qui non gli è stata fatta alcuna obbiezione perché tutte le società possono avere problemi del genere.

Ma nel contratto non è previsto che i tempi si allungassero

Ma il 5 dicembre in una riunione fatta in un hotel di Roma ci viene detto di aspettare ancora e che i settori con i quali si era lavorato fino ad ora sarebbero stati cambiati e che si sarebbe dovuta fare una aggiunta cash per poter avere i buoni vecchi o quello che ci sarà alla scadenza dei contratti sta di fatto che sui contratti dell' aggiunta cash non vi è scritto..........

Da alcune voci sento parlare di fallimento.

(omissis)


 

Luigi C.

oggetto: Caso CRS International Network S.p.a.

La Crs nasce come S.r.l. nel settembre 1999 come network  e si propone di far risparmiare i propri clienti su settori quali carburante, ricariche telefoniche, buoni alimentari , altro.

Il cliente aderisce con la sottoscrizione di abbonamento ad una rivista dal nome Risparmiare che gli da' diritto di acquistare periodicamente dei Corsi di Formazione al Risparmio del valore di £. 150.000 + iva e multipli di esso. 

In virtù di tale acquisto, a seconda del numero dei corsi comprati, si aveva diritto a ricevere in omaggio buoni acquisto per un valore corrispondente di £.300.000 a scelta del cliente tra le categorie sopra menzionate al momento dell'acquisto del corso. 

Ad esempio, per un corso di formazione si spendevano £. 180.000 e si riceveva dopo 90 gg l'omaggio scelto per l'importo di £. 300.000.

Tutto questo funzionava correttamente fino al 6 maggio del 2001, data di una convention tenuta a Marino (RM). Il sistema era già saltato, ma non ce ne accorgemmo, la CRS contava ben 130.000 clienti a livello nazionale e si trasformava in S.p.a.

Di qui i primi disservizi, i primi malumori. I  buoni che avevamo scelto come omaggio per i corsi di formazione comprati arrivavano a maturazione, ma cominciavano ad avere dei ritardi nelle consegne (circa 2 mesi in più), lo stesso valore  omaggio veniva modificato per arrivare poi alla data del 3 settembre in cui ci venne detto che veniva sospesa la consegna dei buoni omaggio a causa di un disservizio del sistema. 

Viene bloccata anche la produzione del mese (acquisto dei corsi di Formazione)e la corresponsione delle provvigioni ai consulenti. 

Ad oggi, dopo averci preso in giro continuamente, nasce l'accordo con Your store S.r.l. per avere il Ns. credito maturato non più come valore omaggio, ma come valore sconto. Vi dico soltanto che ci sono migliaia di persone che vantano crediti maturati per centinaia di milioni. E oggi, dopo anche la presenza di un catalogo virtuale, ci dicono che a causa del disservizio, il Ns. credito omaggio possiamo averlo soltanto stornandolo come sconto su acquisto di prodotti presso negozi da convenzionare. 

Noi abbiamo sottoscritto un contratto dove chiaramente c'era scritto che il valore omaggio corrispondente da ricevere era ed è un buono acquisto, e non un buono sconto.

Omissis

 

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