Comitato politico per l'astensione ai referendum
 

Materiale per la propaganda
 
Oltre che invitare alla partecipazione più viva al dibattito in corso, chiediamo un piccolo sforzo a quanti pensano che le questioni sollevate in queste pagine siano importanti ed urgenti.
Internet oggi permette di avere a disposizione, in tempo reale, un gran numero di informazioni senza limiti di spazio. Il solo mezzo telematico, però, non basta. Per quanto si tratti di un fenomeno in larga espansione, internet ancora non arriva nella stragrande maggioranza delle case, dei posti di lavoro, dei luoghi di socializzazione in genere. Per le questioni della politica è però di vitale importanza non rimanere inascoltati, tanto più se di fronte all'impegno politico senza particolari mezzi a disposizione si oppone una vera e propria macchina da guerra per la manipolazione delle idee.
Si tratta allora di tentare tutte le vie possibili per cercare di aprirsi degli spazi di comunicazione. L'invito è quindi quello di dedicare parte del poco tempo che si ha a disposizione per stampare poche pagine e per diffonderle, anche attraverso un semplice attacchinaggio, nei luoghi che normalmente si frequentano: scuola, università, posto di lavoro, fermata dell'autobus, amicizie, ovunque sia possibile.
A tale scopo, è possibile stampare le pagine visualizzate direttamente dal progamma di navigazione WEB; oppure, per mantenere una veste grafica più compatta, prelevare i diversi documenti nel formato RTF proposti in questa pagina e stamparli con un programma di elaborazione testi.
 
Materiale da utilizzare per tutta la durata della campagna per l'astensione Contro i referendum anticostituzionali - Astenersi non è qualunquismo - volantino base per tutta la durata della campagna per l'astensione. 
Sconfiggiamo i referendum radicali e di AN - manifestino formato A4 di facile leggibilità ed ottima visibilità 

La truffa dei referendum (pag1) - Referendum antisociali, antidemocratici,anticostituzionali e breve bestiario referendario. 
            Anche nella versiona html  

La truffa dei referendum (pag 2) - La mancata tutela costituzionale nel giudizio di ammissibilità dei referendum. 
            Anche nella versiona html  

Il solo finanziamento pubblico che piace a Pannella e Fini Togliere ai poveri per dare ai ricchi

13/03/2000 Partecipazione Assemblea Nazionale di Firenze
28/02/2000 Ebbene sì, vorremmo vedere un po' di par condicio anche sulle pagine de il manifesto - lettera aperta da diffondere al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica della censura in atto, anche all'interno della sinistra non di governo, nei confronti di una posizione politica evidentemente troppo scomoda.
A cura dell'Associazione Telematica Malcolm X: schede sui referendum 
     Questione generale: questione di legittimità e mancata tutela costituzionale 
    L'astensione non è un trucco, ma il legittimo ricorso alle garanzie costituzionali. 
     Disciplina dei licenziamenti: per reintrodurre la libertà del licenziamento individuale senza giusta causa  attraverso l'abrogazione dell'intero art. 18 dello statuto dei lavoratori. 
     Referendum elettorale: per assegnare il 25% dei seggi ai "migliori perdenti secondi arrivati nei collegi uninominali" e non più attraverso la ripartizione proporzionale. 
     Finanziamenti pubblici: abrogazione dei soli rimborsi elettorali.
     I tre quesiti sulla giustizia
Riceviamo e giriamo per la propaganda questi materiali dello Slai Cobas. 

Volantino per lo sciopero generale del 10 maggio.  
Volantino-manifesto per l'astensione. 
Volantone Se qualcuno, condividendone il taglio, fosse interessato ad avere via posta delle copie da diffondere, e sufficiente che lo faccia sapere inviando email di richiesta del numero di copie che desidera e l'indirizzo a cui spedirle.

 
 

 
Torna alla pagina principale