Notizie

 

La Società

18.10.2009

Eccellenza regionale  - 8^giornata
Villasimius - Torres 0 - 1

Il Villasimius oggi ha giocato la sua prima partita con la Torres di Sassari. E' andata male, pazienza. un gol ci ha condannati alla sconfitta. Ci saranno altre partite che consentiranno ai ragazzi di recuperare i punti persi.

La Torres è squadra blasonata ma alquanto sfortunata. Soprattutto in questi ultimi anni, dove ha visto accarezzare la possibilità di giocare addirittura in serie B. Ma le vicende finanziarie hanno avuto il sopravvento e l'hanno fatta precipitare nei dilettanti. Gli auguriamo di recuperare la giusta categoria nel più breve tempo possibile.

Sarebbe stata una bella occasione per i veri tifosi e sportivi del Villasimius ricevere in casa una squadra così importante. Ma purtroppo la focosità di alcune persone, nell'ultima partita giocata in casa, ha fatto si che la federazione comminasse, con ragione, due giornate di squalifica al campo. Perciò la partita oggi si è giocata a San Sperate, dove si è registrata la presenza consistente delle forze dell'ordine. E questo non si capisce se per timore del comportamento dei tifosi della Torres o del Villasimius o per entrambi.

D'ora in avanti sarà imperativo che la società ed i veri tifosi del Villasimius prendano posizione contro quelli che, durante le partite, non hanno cultura sportiva e non accettano gli errori arbitrali, che, si sa, sono sempre stati fatti e ci saranno sempre in qualunque partita, per invitarli ad un comportamento più sportivo.

Altrimenti si darà conferma a chi già lo pensa, che non meritiamo di avere una squadra nel campionato di Eccellenza regionale.

E' da ricordare che il Villasimius in pochissimi anni è riuscita, con promozioni sul campo, a scalare le categorie dalla 3 fino all'eccellenza. A questo risultato eccezionale hanno collaborato decine e decine di persone, atleti, dirigenti, tifosi, sportivi, sponsor. Hanno fatto sacrifici di ogni genere per raggiungere questi risultati che poche altre società possono vantare. Da non dimenticare che la squadra Juniores nel campionato 2007-2008 ha vinto il campionato regionale di categoria. Ora siamo più che mai orgogliosi che per il quarto anno consecutivo si partecipa al campionato di eccellenza. G.C.

 

17.10.2009

Juniores regionale  - 3^giornata
Villasimius - Quartu Sant'Elena 2 - 2

La squadra Juniores, che registra ancora delle assenze importanti, ha giocato con grande impegno contro un Quartu ben messo in campo. E' comunque riuscita a raggiungere il pareggio a 20 minuti dalla fine della gara. Ma con un pò di fortuna i ragazzi del Villasimius avrebbero potuto prendersi l'intera posta in palio.

Le reti del Villasimius sono state realizzate su calci piazzati: la prima in azione di calcio d'angolo, mentre la seconda su punizione da 30 metri. G.C.


foto della squadra Juniores 2008-2009

 

 


 

Sponsor Ufficiale

La Prima Squadra

Comune di Villasimius

La Juniores

F.I.G.C. Regionale

Classifiche

F.I.G.C. Provinciale

Contatti