Home Su

Solidarietà

Associazione Gente dell'ATI  per  Associazione Binario 25

Scuola di Viana  Natale Zago

 

 

                          Associazione Binario 25

                                Via  delle  fiorentine a chiaia, 8/b

                                80122  Napoli

Napoli, 18 maggio 2005

Spett. Associazione

"Gente dell’Ati"

Via del Roseto, 9

00043 Ciampino (Roma)

 

L’Associazione Binario 25, nel ringraziare sentitamente dichiara, con la presente, di aver ricevuto dall’Associazione Culturale "Gente dell’ ATI" una donazione di euro 1.500/00 (millecinquecento/00), da devolvere interamente per l’assistenza ai senza fissa dimora della stazione centrale di Napoli, così come nelle finalità della nostra Associazione.

Detta somma è stata utilizzata per l’acquisto di generi di prima necessità che saranno distribuiti di volta in volta, nei tempi e nei luoghi più opportuni, a partire dal prossimo appuntamento; di seguito il dettaglio delle spese effettuate:

56 plaid e 33 coperte per un ammontare di euro 893,50

30 tute ginniche uomo/donna " 250,00

Latte, succhi e generi alimentari vari " 356,26

Totale euro 1.499,76

N. B. – Le spese succitate sono documentate dagli allegati scontrini e ricevute fiscali.

Con il Vostro contributo, l’Associazione Binario 25, che da anni opera nell’assistenza ai senza fissa dimora della stazione centrale di Napoli solo grazie al volontariato e all’autotassazione, potrà utilizzare questi beni di prima necessità per sostenere tanti uomini e donne abbandonati al freddo e alla sofferenza, per donare loro la speranza in un futuro migliore e restituire loro quella dignità troppo spesso negata dall’indifferenza generale.

L’Associazione Binario 25 continuerà ad impegnarsi affinché, grazie anche al Vostro contributo, il servizio che offre ai più bisognosi continui con assiduità attraverso il tempo e con sempre maggior intensità in ogni incontro con l’altro.

Con Gratitudine

Associazione Binario 25

                                                                                                                                                                                    IL PRESIDENTE

                                                                                                                                                                                        Mario Pagliarulo

 

 

SCUOLA DI VIANA -LUANDA -ANGOLA

Fa parte del popolo della Gente dell'ATI  Natale Zago ,quando è andato in pensione il Capt. Zago  ha pensato di  rendersi  utile sostenendo e testimoniando un progetto di solidarietà : contribuire a realizzare una scuola  a Viana ,sobborgo di Luanda in Angola. Il progetto  prevede la realizzazione di un centro di alfabetizzazione  ma soprattutto un punto di aggregazione  per intere fasce di popolazione  giovanile ,sottraendole  ad una vita nelle strade . Un'occasione per contribuire a formare le future classi dirigenti di questo paese. L'iniziativa   ,coordinata dalle Suore di S.Francesco di Sales  , è già partita e prosegue nell'avanzamento lavori in base ai finanziamenti che giungono dall'Italia .Per finanziare l'iniziativa   si può far ricorso  al classico conto corrente  intestato a :

 c/c 10855252

intestato a

Cuore Amico  Fraternità  Onlus  Viale Stazione  63 25122 Brescia. 

Facendo così si  alimenta il fondo di questa  associazione ONLUS (Organizzazione non lucrosa  ad utilità sociale )   

Specificando nella causale : SCUOLA DI VIANA -LUANDA-ANGOLA si destinerà il contributo al progetto che tanto sta  a cuore a Natale  Zago. Per ulteriori informazioni  il telefono di Natale  Zago è :065667140

 

 

 
     

Napoli, 07/06/2005