18   ANNI  DI  ATLETICA  A  CARPENEDOLO

 

 

Se 18 anni rappresentano un primo punto d’arrivo, per l’ATLETICA CARPENEDOLO rappresentano la piena maturità; nata nel 1984 nel corso degli anni la Società ha dato spessore alla sua struttura  grazie al conforto  e al sostegno dei suoi sostenitori, a cominciare da Giovanni Tellaroli (neo Presidente) per finire con tutti gli atleti/dirigenti/tecnici che si prodiganotutto l’anno in nome di una disciplina (l’Atletica Leggera) che coinvolge ragazzi e ragazze di qualsiasi età per dare l’opportunità a tutti di cimentarsi nella specialità preferita..

In questi 18 anni tanti atleti in tempi e modi diversi hanno saputo distinguersi non solo a livello provinciale e ricordarlicomporterebbe il rischio di dimenticare qualcuno, pertanto ci limitiamo a ricordare chi in questo 2002 ha ottenuto lusinghieri risultati a cominciare da Mary Lorenzoni “ragazza” Senior Master laureatasi Campionessa Regionale di Corsa campestre (Bedizzole), 2° ai Campionati Italiani di Cross a Macerata, 5° al Vivicittà di Cremona, Campionessa Provinciale di Corsa in Montagna (Muratello di Nave), Campionessa Provinciale metri 3000 su pista (Desenzano) e metri 1500 (Nave), Campionessa prov. Corsa su strada (Bovezzo), 6° ai Campionati del Mondo di Corsa su Strada 10 km. (Riccione), Campionessa Italiana su Pista metri 5000 (Fiuggi).

Per proseguire poi con il novero di Roberto Beatini Campione Provinciale Senior Master di Corsa su strada e su pista metri 5000, Mara Filippini (Allieva) Campionessa Prov. sugli 800 e 1500 nonché di Corsa su strada – 2° al Meeting nazionale di Bergamo sui metri 800, le Staffette Assolute 4x100 e 4x400 con i fratelli Zanoni-Minelli-Corsi e Treccani Campioni Provinciali Senior, Rosa Barberini (Master) campionessa provinciale 1500 e 3000 su pista, Perini Riccardo Campione Provinciale 60 Hs (cat. Ragazzi), Laura Tononi titoli provinciali cat. Promesse 100/200 piani e Getto del Peso, Simbeni Ezio e Giovanni Tellaroli (master)  Campioni prov. rispettivamente sugli 800 e 1500, Raffaella Zaglio Campionessa Provinciale assoluta metri 200, Schena Maria campionessa provinciale Getto del Peso (Ragazza) e Zanotti Micaela 2° sui 60 piani chiudono questa carrellata di risultati a testimoniare la vitalità di un sodalizio che nel corso degli anni ha saputo aggiornarsi ed adeguarsi all’evoluzione non solo tecnica ma anche comunicativa.

A conferma di ciò il sito web.tiscalinet.it/atleticacarpenedolo operativo da un paio d’anni viene considerato il miglior sito bresciano in campo atletico e grazie ai 3100 visitatori collegatosi a partire dal 7 gennaio 2002 giorno in cui è stato attivato il numeratore dà l’idea dell’interesse crescenteverso l’Atletica Leggera a Carpenedolo.