3ª Giornata d'andata

(29 Settembre 2002)

[1ª Cat. - Gir. E] ATLETICO MILITELLO - S. GIORGIO 2-2

OCCASIONE MANCATA

ATLETICO MILITELLO (3-4-1-2): Parisi 7- Garofalo 6,5 - Scionti 6 (30° Todaro 5) - Fisichella 5 (64° Lo Bianco 5,5) - Lagona 5 - Scirè 6,5 - Albergamo 6,5 - Scicli 5 - Iacobello 5 - Mirabella 6 (64° Pisano 5,5) - Reitano 5. A disp. Rosa - Di Benedetto - Cannata - Maugeri. All. Astorina.

SAN GIORGIO (4- 4-2): Messina 4 - Privitera 5,5- Belluomo P. 6 - Zumbo 5 - Fazio 6 - Impellizzeri 6,5 (63° Guarnera 6) - Raimondo 5,5 - Gemmellaro 7 (74° Cannizzo s.v.) - Scuderi 7 - Ragonese 7 - Billa 7 (77° Motta s .v) - A disp. Puglisi - Bellomo C. - Giampiccolo - Finocchiaro - All. Arena.

ARBITRO: D'Agosta di Ragusa

RETI: 13° Albergamo, 25° Mirabella, 33° aut. Todaro e 47° Ragonese (rig);

NOTE: Ammoniti per il San Giorgio Guarnera mentre Pisano e Scionti per l'Atletico Militello.

Militello in Val di Catania - Atletico Militello e San Giorgio si dividono la posta in palio, archiviando le ostilità sul 2-2. L'Atletico ha giocato soltanto 30' per poi crollare pian piano sul piano atletico facendosi recuperare i due gol di vantaggio dal San Giorgio. La partita dopo le prime fasi di studio ha visto i padroni di casa passare in vantaggio con un tiro dal limite di Albergamo che l'incerto Messina ha buttato nella sua porta. Al 22° l'occasione per il pareggio è capitata a Fazio che ha approfittato dell'errore difensivo giallo-rosso che hanno sbagliato ad attuare la tattica del fuorigioco, il terzino è arrivato dal vertice ha tirato nel palo più lontano sfiorando il palo. Al 25° l'Atletico è andato al raddoppio; cross dalla destra di Lagona, liscio del duo Privitera e Zumbo, palla a Mirabella che ha difettato nello stopparsi la palla, Messina in uscita ha rinviato nel corpo dell'attaccante militellese con la palla che è rotolata lentamente in fondo alla rete. Intorno al 30°  la svolta della gara dove mister Astorina è costretto a far entrare il febbricitante Todaro per Scionti, infortunatosi per uno stiramento alla coscia destra; L'uscita del libero ha messo a nudo le difficoltà difensive tanto che al 33° il San Giorgio ha accorciato le distanze; Scuderi ha trovato un corridoio sulla sinistra e appena entrato in area ha tirato verso il primo palo con pronta respinta di Parisi ma la palla è andata verso il centro dove è arrivato l'accorrente Billa che a colpo sicuro ha angolato ma ancora Parisi a respingere e così alla terza occasione il tiro di Ragonese è stato portato in fondo al sacco da Todaro. Gli ospiti hanno cominciato a crederci nella possibilità di pareggiare l'incontro e così sono andati in forcing mettendo in difficoltà sopratutto i centrocampisti militellesi. L'ultima occasione del primo tempo è un tiro dalla distanza di Scuderi con tiro destinato sotto l'incrocio ma bravissimo Parisi ad alzare in corner. La ripresa ha visto subito l'episodio del rigore. Fuga sulla sinistra di Privitera che ha messo al centro, Fisichella è scivolato lasciando solo Billa che tira centralmente ma il suo tiro è stato ribattuto dal duo Fisichella - Iacobello ma l'arbitro ha visto che uno dei due ha colpito la palla con le mani e quindi rigore; dal dischetto ha trasformato Ragonese. La partita non ha più sussulti ed al 85° è stata annullata una rete a Iacobello pescato in fuorigioco dopo una respinta dell'incerto Messina. A fine gara Sutera ha dichiarato che le cose possono soltanto migliorare con i tre nuovi acquisti che arriveranno martedì.

(www.militello.info)

(Giuseppe Cannata Galante)

Giornata 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 -19 - 20 -21 - 22 - 23 -24 - 25 - 26 -27 - 28 - 29 - 30


Home Page - La Società - La Squadra - La Storia - Campionato - Ultime Notizie - Vesti Giallorosso