L'Azienda
Presentazione
Progetti
Obiettivi
Qualità
Bandi concorsi gare 
Direzione Generale
Servizi Amministrativi
Organigramma
Atto Aziendale
Numeri utili
Atti deliberativi
Link utili

ausl2caltanissetta.it -  realtà sanitaria siciliana  

 Campagne di screening femminili

 
 

Ufficio Relazioni con il Pubblico e Comunicazione

Via Cusmano,1 Caltanissetta

Responsabile: dr. M. Viggiani tel.0934/506158

Addetto alla comunicazione: dr. A. Polizzi tel.0934/506157

 

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è il luogo di incontro tra i cittadini e l'Azienda Sanitaria Locale ed è stato istituito proprio per facilitare la comunicazione e la partecipazione consentendo ai cittadini, clienti del Servizio Sanitario, la possibilità di tutelarsi verso qualsiasi disservizio o comportamento lesivo.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è tenuto a ricevere osservazioni e reclami presentati dalle persone, dagli organismi di tutela e dalle associazioni di volontariato accreditati presso la Regione in qualsiasi forma.

Le segnalazioni possono essere fatte direttamente all'ufficio, telefonicamente o per posta. L'ufficio è tenuto inoltre a fornire risposte alle segnalazioni ed alle richieste che presentano una immediata soluzione. Nei casi complessi acquisisce tutta la documentazione necessaria ed ogni elemento utile per predisporre una risposta alle persone da parte del legale rappresentante dell'azienda.

Provvede inoltre al riesame del reclamo se l'interessato prova di non essere fondatamente soddisfatto della risposta.

Funzioni principali dell'URP:

  • fornire informazioni sulle modalità di utilizzo dei servizi, sugli atti amministrativi sui responsabili di ciascun procedimento e sui tempi di conclusione dei procedimenti;

  • accogliere segnalazioni e reclámi contro atti e comportamenti che impediscono o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria;

  • monitorare sistematicamente i bisogni ed i livelli di soddisfazione dei cittadini verso i servizi dell'azienda e proporre adeguamenti e correttivi per migliorare la qualità delle prestazioni;

  • collaborare all'aggiornamento costante della Carta dei Servizi, verificandone l'adeguatezza rispetto alle esigenze di salute della popolazione ed all'offerta dei servizi della ASL.

 
Info

  Ufficio Relazioni con il Pubblico
  Via G. Cusmano, 1 
 Telefono 0934/506158

 © Azienda usl 2 Caltanissetta