Le lezioni di teoria vengono tenute tutti i giorni Sabato e Domenica comprese, senza appuntamento secondo gli orari riportati in tabella.                        Agli allievi saranno dati 3 libri (2 per i quiz 1 di teoria) e i software per i quiz patente realizzato dal titolare.

Le lezioni prevedono la correzione dei quiz fatti a casa, la spiegazione degli errori, e la spiegazione di un nuovo argomento.

Patenti A,B Lunedì - Venerdì

8:30-12:30

14:30- 19:00

Sabato-Domenica

8:30-12:30

Patenti C,D,E,K Lunedì - Venerdì

8:30-12:30

14:30- 19:00

Lunedì,Mercoledì, Venerdì

18:00-22:00

Sabato-Domenica

8:30-12:30

Le lezioni di guida vengono tenute su appuntamento tutti i giorni tranne la domenica.

La data degli esami di teoria e di guida sarà scelta dagli allievi considerando che:

IIL FOGLIO ROSA HA DURATA DI 6 MESI DALLA DATA DI PRESENTAZIONE DELLA PRATICA

In caso di esame con esito negativo deve trascorrere almeno un mese ed un giorno prima del successivo esame. In caso di assenza alla prova prenotata, devono trascorrere almeno 14 giorni prima della prova successiva.

I candidati al conseguimento della patente di qualsiasi categoria che avranno superato con esito favorevole la prova di teoria, ma non quella di guida, nel periodo della validità del "foglio rosa",potranno ottenere la trascrizione dell’idoneità su una nuova domanda di"foglio rosa" (dovranno essere ripresentati tutti i documenti, compreso un nuovo certificato medico) che sarà utilizzato pertanto per le sole prove di guida. In questo caso la domanda dovrà essere presentata entro e non oltre due mesi dalla scadenza del 1° foglio rosa, e solo presso lo stesso Ufficio Provinciale M.C.T.C.

ALL’ATTO DELL’ESAME IL CANDIDATO DEVE PRESENTARSI MUNITO DEL FOGLIO ROSA DEFINITIVO, DI UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ NON SCADUTO E CON L’EVENTUALE PATENTE GIÀ IN SUO POSSESSO.

I CITTADINI STRANIERI DEVONO ESIBIRE IL PERMESSO O LA CARTA DI SOGGIORNO.