ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI DEL SANGUE

TORTOLI' - ARBATAX

 

UNA SPERANZA MAI PERDUTA

Iniziai ad essere schiavo delle trasfusioni all’età di 6 anni, quando scopri­rono che ero affetto da beta-thalassemia mayor. Dopo tanti viaggi, tante sof­ferenze e tanti disagi, a 30 anni iniziai la svolta della mia vita, decidendomi a sottopormi al trapianto del midollo osseo donatomi da mio fratello.

Si è concluso nel migliore dei modi e le trasfusioni (col resto) sono solo un lontano ricordo. Ho avuto così modo di lasciarmi tutto alle spalle e pensare solo al futuro, ai miei progetti, cose che non avrei mai pensato di poter fare.

Ora ho tante gioie che mi ripagano per quelle che non ho avuto in passato. Nel 1995 mi sono sposato, nel 1996 ho fatto il trapianto e a luglio di quest’an­no sono diventato papà di una bambina meravigliosa e io non stò più nella pelle. Per uno che i progetti li ha visti sempre e solo all’orizzonte, era tempo che arrivassero anche tante gioie e soddisfazioni.

Uno che ha bisogno di sangue si ricorda sempre di colui che glielo ha donato, chiedo uno sforzo in più ai donatori, anche se stanno facendo tanto, di sensibilizzare alla donazione parenti e amici.

Vi  ringrazio per quanto state facendo.

Antonello