IL MINORE

PROBLEMA PROGETTO OBIETTIVI METODOLOGIE

CONTENUTI

STRUMENTI/TEMPI
Far acquisire agli studenti la consapevolezza del proprio essere soggetti di diritti giuridici e sociali

PERCORSO 3

“IL MINORE COME SOGGETTO DI DIRITTI

 

Stimolare

Approfondire

 

Lettura di testi specifici

Uso del codice civile

Lezioni interattive

Incontro con esperti

Visione di film

Lavori di gruppo

 

Testi specifici

Codice civile

Pellicole cinematografiche

Tempi: anno in corso, 20 ore per ogni docente coordinatore del progetto,10 ore per ciascun docente che aderisce con altre classi

Successivo sviluppo in quarto e quinto anno con tempi da definire

 

 

Home ] OGGI ] IL PORTALE ] PAGINE UTILI ] IL PRIMO SITO ] CENTRO SPORTIVO ] CONVEGNI ] E.C.D.L. ] VITTORIO BACHELET ] 

 bachelet@tiscalinet.it 

Web Master  Cristina Bassi  -  Enza Cannavā - Eliana Scagnetti