Centro Studio Danza
Scrivici...

La didattica della scuola si basa sullo studio della tecnica accademica che ha inizio con i corsi propedeutici (5 – 10 anni) alla ricerca dello sviluppo armonico del ritmo e del corpo.

Inizia da 10 anni in poi lo studio sistematico della tecnica accademica, seguendo il metodo Vaganova in uso sia alla scuola di ballo del Teatro alla Scala, sia all’Accademia Nazionale di Roma, dove la professoressa Sardo si è formata.

Lo studio della tecnica classica, per i corsi propedeutici a cadenza bisettimanale e per i corsi accademici a cadenza trisettimanale, è supportata dallo svolgersi di lezioni a cadenza quindicinale di: Solfeggio, Tecnica Contemporanea, Flamenco, Danze Storiche, Repertorio Jazz.

I docenti altamente qualificati assicurano la serietà e la professionalità della scuola che, oltre alla formazione ed allo sviluppo armonico delle allieve più piccole, rappresenta un Centro di Formazione Professionale educativo e culturale che fornisce quella completezza alla base della crescita di un buon allievo.

È con orgoglio che molte allieve del Centro Studio Danza sono oggi in prestigiose scuole di danza italiane quali il Teatro alla Scala, il Teatro dell’Opera e l’Accademia Nazionale di Roma, avendo eseguito in questi anni spettacoli con personaggi di gran rilievo, uno fra tutti Carla Fracci.


I Corsi






Flamenco





Danza Contemporanea e Modern Jazz




· Home · La Scuola · La Compagnia · Psicologia della danza · Anastasia · Appuntamenti ·


Copyright © 2000, Centro Studio Danza. Tutti i diritti riservati.