Visconti Brignano 0 - A.C. Martinengo 3
CRONACA

Alla seconda partita in trasferta l' A.C. Martinengo dimostra di saper vincere anche fuori dalle mura amiche; dopo la sconfitta all'esordio di Casazza e due belle vittorie in quel di Martinengo i ragazzi di mister Bottarelli espugnano il campo sempre ostico della "Visconti Brignano" per 3 a 0 offrendo una prestazione convincente. Solamente il primo parziale risulta equilibrato: il pallino del gioco è in mano all'A.C. Martinengo che però non riesce a cocretizzare a dovere le proprie manovre offensive per l'imprecisione dei suoi giocatori, mentre il Brignano padrone di casa colpisce per lo più in contropiede, non creando comunque grosse apprensioni nella retroguardia avversaria. Sul finire del primo tempo il gol che sblocca il risulta; combinazione tra Mauro C. e Marcello, con il primo che penetra in area e lascia partire un missile che si infila sotto la traversa da posizione defilata: è 1 a 0!
Secondo tempo quasi a senso unico; il Brignano prova a spingere ma riesce solamente a provare conclusioni dalla distanza, senza peraltro inquadrare mai il bersaglio grosso. L'A.C. Martinengo è più pratica, e fortunata, e segna il 2 a 0 su una punizione di Galli: il portiere del Brignano esita e si fa scavalcare da un tiro tutt'altro che irresistibile. Da questo punto alla fine solo qualche scaramuccia tra alcuni giovcatori per falli piuttosto cattivi, ed il sigillo finale alla buona prestazione della squadra ospite lo mette Samu che insacca di testa su calcio d'angolo battuto da Kostel. 3 a 0 e parafrasando Dan Peterson "well mama butta la pasta"!

  Marcatori Martinengo

35' Calcini M.
60' Galli F.
80' Fasolini S.

Pagelle

Ermanno : S.V. Non ha molto lavoro da sbrigare, anzi... Dovrebbe essere più sicuro con la difesa che ha davanti a se! Titubante!

Marius : 6 Bene nelle chiusure, cerca sempre l'anticipo. Pasticcione nei disimpegni. Incompleto!

Gabriele : 6.5 Un vero scassa palle!! Ma in campo serve anche gente così e lui fa il suo dovere sfiorando anche l'autogol! Alta Tensione!

Dario : 6.5 Anticipa bene il suo uomo e chiude bene le incursioni sulla fascia lasciata tal volta scoperta dal compagno. Sicurezza!

Marcello : 6.5 A suo agio anche sulla fascia copre bene e si ripropone puntualmente in attacco! Stantuffo!

Federico : 6.5 Sulla fascia è proprio fuori posto, non è nel vivo del gioco e quando viene chiamato in causa a volte non c'è. Stavolta si impegna, prende tanti calci e segna anche un gol un pò fortunoso! In crescita!

Kostel : 6 In mezzo al campo corre molto come al solito ma imposta con poca precisione a causa della pressione avversaria. Tenta spesso il tiro trovando la porta poche volte. Aspettando la forma!

Corrado : 6 E' un giocatore abituato alle sgroppate in fascia ma per esigenze di formazione deve giocare in mezzo al campo. Ci mette molto impegno e fa la sua parte!

Mauro : 7 Non ad altissimi livelli ma ha il merito di sbloccare il risultato con un bel gol. La solita sostanza in mezzo al campo, non viene nemmeno ammonito! Roccioso!

Gabriel : S.V. Esce presto per un infortunio alla caviglia. Non giudicabile!

Paolo : 6.5 Non trova il gol, ma corre un sacco, protegge bene il pallone aiutando l'inserimento dei centrocampisti.

Sergio : 5.5 Giù di tono. E' ancora a secco quest'anno ma ci mette lo zampino sulla punizione del secondo gol. Serpentello!

Mustafà : 5.5 Sostituisce Paolino (Tiraboschi), e dà un pò più di profondità alla manovra, ma non è in forma e sbagia un gol! Rivedibile!

Samu : 6.5 Il minutaggio in campo per lui è sempre poco, ma riesce a dare ancora la sua zampata, anzi testata! El cavezon!

Angelo : 6.5 Si mette sulla fascia e si dà da fare, ha la classe e si vede. Utilissimo!

Virgi : 6 Nonostante giochi solo mezz'ora sono parecchie le sue volate sulla fascia! Si fa ammonire, dopo aver subito un fallaccio, per aver "guardato male " l'avversario! Irruente!

Gigi Bahia : S.V. Entra negli ultimi minuti e non vede mai il pallone. Meriterebbe più minuti in campo!

Mauro P. : S.V. Vedi Gigi Bahia!