Adda Trezzo 3 - A.C. Martinengo 6

CRONACA

Alla settima giornata risultato tennistico per l'A.C. Martinengo in quel di Capriate contro l'Adda Trezzo. L'inizio della partita é stato abbastanza equilibrato, con le due squadre impegnate a studiarsi. Poi, nel giro di venti minuti, la partita cambia completamente volto, con i gialloneri di Martinengo che prendono il sopravvento. Apre le marcature Paolo al 15' sfruttando un rinvio errato del portire avversario e subito dopo raddoppia Corrado, imbeccato da Fede che si proponeva al limite dell'area dopo un'azione personale. L'Adda Trezzo prova a reagire, ma trova Ermanno sempre pronto. La partita viene virtualmente chiusa dal rigore di Costel, molto contestato dai padroni di casa che s'innervosiscono e non riusciranno a fare più ninte, o quasi. il primo tempo si chiude con un altro gol del bomber Paolo, ben servito da Mauro. Il secondo tempo non ha più ninte da dire: altro gol per Paolo che firma la sua prima tripletta dell'anno e poi l'A.C. Martinengo cala il ritmo. L'AddA Trezzo segna il gol della bandiera al quale risponde subito Samu, appena entrato, ottimamente servito da Mauro. In seguito alla succesiva girandola di sostituzioni gli ospiti regalano altri due gol agli avversari, rischiando comunque di incrementare ilm loro bottino e non riuscendoci solo per errori di mira. A.C. Martinengo sempre più schiaccia-sassi! E la prossima gornata scontro al vertice con il Nese.

 

Marcatori Ac. Martinengo:
15' Paolo
22' Corrado
30' Costel
38' Paolo
55' Paolo
72' Samu

Pagelle

Ermanno:7 Due begli interventi quando il risultato è ancorain discussione, poi ordinaria amministrazione. Sempre presente!

Dario:7 Concede poco o niente all'avversario, si propone in anchein avanti sfiorando il gol. Stantuffo!

Gabriele:6,5 L'inizio è da brividi, con qualche intervento maldestro, poi recupera la lucidità e dirige bene la difesa. Roccioso!

Virgi:7 Marcatore attento, in velocità non gli scappa nessuno. Tatticamente sempre meglio. Purosangue da corsa!

Corrado:7 Si propone in fascia molto bene ed in uno dei suoi inserimenti in attacco sigla un bel gol. Sicurezza!

Angeloo:7 Sufficiente nella fase difensiva, prezioso in quella offensiva dove salta sempre l'uomo e crea la superiorità numerica. Giocoliere!

Fede:7 Ritorna in mezzo al campo e gioca la sua miglior partita dell'anno...Sarà un caso? Un bell'assist! Lazzaro è resuscitato!

Costel:7,5 Solita ottima regia, grazie all'aiuto in copertura di Fede è più libero d'inventare: segna su rigore. Maestro d'orchestra!

Mauro:7 Costantemente pericoloso, crea un sacco di problemi agli avversari sfornando due assist. Spina nel fianco!

Paolo:7,5 Dà sempre ai compagni un punto di riferimento, trasforma in gol tutte le occasioni che ha: 3! Re Mida!

Gigi Bahia:6,5 Solo mezz'ora per lui, ma si procura il rigore con una magia brasiliana. Copacabana!

Gabriel:6,5 Fa un gran movimento, potrebbe mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori ma si defila troppo e l'occasione sfuma. Estroso!

Daniele:6 Il numero 2 è tornato e per poco non segna un gol in contropiede. Vichingo!

Marius:6 Stavolta non segna e sbaglia qualche passaggio di troppo, ma da un ottimo pallone di tacco a Daniele in mezzo all'area. Si può dare di più!

Van Damme:6,5 Non stupisce più la sua prestanza atletica ed anche tatticamente sta migliorando. Granitico!

Samu:6,5 All'accademia sta studiando da cecchino: entra, segna un gol ma potrebbe farne almeno altri due. Promosso!

Ciccio:6 Gioca gli ultimi minuti e viene servito poco da una squadra ormai appagata dal risultato. Volenteroso!