Città Alta 0 - A.C. Martinengo 1

CRONACA

Ottava giornata di campionato e terza vittoria esterna per l' A.C. Martinengo che, dopo aver vinto sui campi di Brignano e Trezzo, espugna anche quello del Città Alta. Partita non entusiasmante, forse anche per il terreno pesante e scivoloso; si vede poco gioco e molto agonismo. Pochissime le azioni pericolose nel primo tempo, illuminato solo dal gol di Paolo al 25' che ribadisce in rete dopo che Mauro aveva colpito la traversa di testa. Il secondo tempo è, invece, più emozionante; i padroni di casa spingono di più in cerca del pareggio, ma è l'A.C.Martinengo a sfiorare il raddoppio: Angelo colpisce troppo piano ed il tiro vine respinto, il Silo mette a lato a tu per tu con il portiere, Fede centra un palo su punizione e Paolo lo imita colpendo la traversa di testa. Ultimi minuti al cardiopalma: i difensori si superano per proteggere il portiere Ermanno che prima viene salvato dalla traversa e poi devia sempre sul legno una punizione dal limite! Subito dopo fischio finale e vittoria per i ragazzi di mister Bottarelli.

  Marcatori A.C. Martinengo:

25' Paolo

Pagelle:

Ermanno:6,5 Ottimo in presa, con il terreno scivoloso non perde un pallone e devia sulla traversa una punizione in zona Cesarini. Superattack!

Van Damme:7 Buona partita in marcatura, respinge ogni assalto, soprattutto nel secondo tempo, quando i padroni di casa spingono di più. The wall!

Gabriele:7,5 Il vero dominatore della difesa. Non sbaglia nulla, o quasi, chiude tutti i varchi con tempestività. Come il tonno, Insuperabile!

Virgi:7 Vedi Van Damme: fisicamente esplosivo, tatticamente esemplare e sempre preciso nelle chiusure. Fortezza!

Dario:7 Nel primo tempo spinge molto sulla fascia, arrivando anche al cross. Nel secondo difende con ardore il risultato. Duracell!

Angelo:6,5 Gran lavoro sulla fascia sinistra, copre e spinge con continuità. Potrebbe segnare il 2 a 0 ma calcia con troppa fretta. Yo-Yo!

Fede:6,5 Nel primo tempo corre come un forsennato in un centrocampo poco organizzato.Da capitano ci mette l'anima: palo su punizione. Operaio!

Samu:5,5 Non tiene mai la posizione, creando problemi ai compagni di reparto. Comunque s'impegna e parla molto, come suo solito. Lingua lunga!

Mauro:6,5 Combatte e riparte, appoggiando costantemente gli attaccanti. Il gol nasce da un suo colpo di testa deviato sulla traversa. Provvidenziale!

Paolo:7 Ha il merito di trovarsi al posto giusto al momento giusto.Gol vittoria e tanto lavoro di sponda per i compagni. Decisivo!

Gigi Bahia:5,5 Il campo pesante penalizza il suo palleggio brasiliano, invece della sabbia c'è il fango. Aquilotto bagnato!

Costel:6 Escluso eccellente nel primo tempo, non sembra essere in grande forma. Tenta qualche apertura delle sue ma è al di sotto del suo standard. Abbacchiato!

Beppe:s.v. Solo i minuti finali. Entra per dare sostanza ed è quello che fa. Robocop!

Corrado:6 Per la pressione degli avversari più di spingere si preoccupa di difendere ed il suo contributo lo da'. Lodevole!

Silo:5,5 Ha sui piedi la palla del 2 a 0 per ben due volte: mette a lato davanti al portiere, non trova la porta libero al limite dell'area. Sciupone!

Ciccio:s.v. Gioca un minuto, forse due. Che può fare? Solo la doccia a fine partita. Ingiudicabile!

Mister:6,5 Vittoria esterna sofferta, aiuta la squadra infondendo tranquillità ai suoi giocatori. Avanti march!