G.M.R. Ghisalba 4 - Art Tecno Osio 3
CRONACA

Partita molto tirata come dimostra il punteggio finale. Nessuna squadra è mai riuscita a prendere il largo nonostante una leggera supremazia di gioco da parte degli ospiti che in alcuni momenti sembravano giocare a memoria. Inizio con la classica fase di studio; al primo affondo un'apparente innocua discesa sulla fascia di castagna (GMR) si tramuta in gol con il portiere dell'Osio non esente da colpe. Il pareggio degli ospiti non si fà attendere e dopo aver raggiunto l'1-1 sfruttano un attimo di sbandamento della GMR per passare in vantaggio grazie ad un'autorete. Il primo tempo si chiude ancora nel segno di Castagna che porta la sua squadra al riposo sul punteggio di 2-2 grazie ad una magistrale punizione.
Nel secondo tempo la GMR è subito in affanno per gli infortuni dei due Rubini, Roberto e Manuele, e la scarsa vena di Micheli: scontato il nuovo vantaggio degli ospiti. Ma anche in questa brutta situazione i padroni di casa trovano nuova linfa vitale nei due debuttanti di giornata Caproni e Moioli; il primo confeziona l'assist per il gol del 3 pari del solito Castagna, il secondo sigla il gol della vittoria buttandosi alle spalle una prima parte di partita sottotono. Ultimi minuti giocati con il cuore in gola: il portiere Rubini S. salva il risultato aiutato anche dalla fortuna, mentre Rubini R. sbaglia il rigore della tranquillità, abilmente ottenuto da Micheli, e rimanda la gioia della vittoria solo di pochi secondi. Risultato molto sofferto.

 

Marcatori G.M.R.:
5' Castagna
18' Castagna
27' Castagna
33' Moioli
Note: Rubini R. calcia un rigore sulla traversa (37')

Pagelle

Rubini S.(Por) : 8 Parate decisive. Istinto e senso della posizione. Salvatore della patria!

Rubini E.(Dif) : 6.5 Fino a quando resta in campo si sente: ruvido ma non rude. Sfiora il gol con una "puntatina" brasileira! Granitico!

Rubini R.(Cen) : 5.5 Potrebbe fare molto di più, ma una distorsione alla caviglia lo frena. Stoica la sua resistenza, ma proprio per questo non dovrebbe tirare il rigore, che sbaglia! Sciupone!

Castagna G.(Cen-Att): 7.5 Tre gol su quattro parlano chiaro, trascina la squadra da vero leader: furore agonistico e tocchi di classe, macchia la sua prestazione con un autogol. Superlativo
!
Macheli M. (Att): 5.5 Per le doti che ha fà troppo poco, la lunga inattività estiva lo ha arruginito parecchio e si vede che non è in forma, perchè in campo si vede davvero poco. Mezzo punto lo guadagna solo procurandosi il rigore. Da rivedere!

Moioli A. (Dif): 6.5 Segna il gol decisivo al debutto, cosa chiedere di più? Prima del gol emozionato ed impaurito, dopo il gol grintoso e concreto. Se il buon giorno si vede dal mattino...

Caproni M.(Dif): 6.5 Anche lui al debutto, subisce meno la pressione e l'emozione, ma a differenza del compagno niente botto. Suo l'assist per il momentaneo 3-3. Lineare!