Campus 99 5 - G.M.R. Ghisalba 3
CRONACA

Doveva essere la partita della riscossa ma tutto è rimandato a dopo le feste perchè stasera la G.M.R., visto il periodo, era proprio in vena di regali.
Sul campo di una non irresistibile Campus 99, si è vista una formazione svogliata e sfilacciata in cui a farsi notare sono i singoli più che il collettivo.
Anche la difesa, portiere compreso, che fino ad ora si era ben comportata, questa sera affonda con il resto della truppa.
E dire che tutto era iniziato per il verso giusto con il momentaneo vantaggio siglato dal difensore bomber Rubini R. con una punizione precisa che non perdona il portiere ospite.
Sul ribaltamento di fronte inizia la sagra degli orrori. Fallo poco fuori area, tiro mozzarella, barriera che in preda ad un raptus di follia si sposta e palla che rotola alla moviola verso la rete. Ma in quel momento arriva IL PREDESTINATO e tutti tirano un sospiro di sollievo pensando al più facile degli interventi; purtroppo non è così!!
Con un tuffo appreso alla scuola del miglior "Ciccio", il nostro Superman giunge tardi su un pallone che già di suo era in ritardo.
Uno a uno e palla al centro. Non passano due minuti che, in seguito ad un banale e grave errore di Fede in mezzo al campo, l'attaccante avversario, molto defilato sulla nostra sinistra, tira a cinque forse sei Km/h verso il primo palo dove Man (ormai il Super se l'era già giocato) è puntuale come un treno delle ferrovie dello stato.
Ma, attenzione attenzione, per il recupero Mister Castagna butta nella mischia Dario sperando che l'appena avvenuto rientro da Lourdes faccia il miracolo.
Tutto vano, anzi!! Il momentaneo pareggio di Fede con una bella conclusione angolata è l'antipasto alla terza frittata serale: il neoentrato ritarda l'intervento e viene bruciato da un colpo di punta che perfora per la terza volta Stefano il quale farebbe certo meglio a chiudere le gambe, anzichè aprire vere e proprie autostrade sfruttate anche sulla quarta realizzazione dopo l'involontaria deviazione dello sfortunato di serata (Dario ovviamente).
Fede con una gran botta accorcia le distanze e riaccende il lumicino spento l'azione successiva dalle punte del Campus 99 che riportano la propria squadra a due lunghezze di vantaggio sfruttando al meglio l'ennesima dormita generale su un innocuo corner basso.
E così si conclude questa vera e propria Caporetto, sperando che Babbo Natale o la Befana ci riservino un futuro migliore per l'anno che verrà. Non chiediamo poi molto.

  Marcatori G.M.R.:

5' Rubini R.
16'Fede
34'Fede

Note:
Ammoniti: Marco M.

Pagelle:

Stefano: 4,5 Prova disastrosa per il nostro Superman che, in questa notte stellata, decide di togliere il suo mantello rosso per indossare cappello con pon-pon e barba bianca, offrendo regali su regali alla fortunata squadra avversaria. BABBO NATALE

Dario: 5 Gara piuttosto in sordina, aggravata dal goal e mezzo nettamente sul suo groppone. Per il resto, ruba molti palloni ma nulla più. E meno male che era appena tornato da Lourdes. TROVATO CHIUSO?

Fede: 6 Finalmente cancella lo zero dal tabellino dei cannonieri ma questo non basta per incorniciare la sua prestazione. Alterna ottime giocate a palloni persi banalmente ed, in una occasione, proprio un suo errore concede il raddoppio agli avversari(complice Stefano). La doppietta realizzata stasera sarà l'inizio della sua prossima esplosione? GIOCOLIERE

Roby: 6,5 Il solito grande lottatore. E' lui che suona la carica ad inizio partita ed è l'ultimo ad alzare bandiera bianca. Unica macchia ad una prestazione coi fiocchi è la ghiottissima occasione che sciupa sparando alle stelle solo davanti al portiere avversario. Ma ad un terzino lo si può perdonare. BRAVEHEART

Manu: 6 Gara ordinata ed attenta. Compie molto bene quanto nella gara precedente non era riuscito a fare. Difende e riparte con molta attenzione senza mai esagerare nei suoi famosi sganciamenti senza ritorno. RESUSCITATO

Edo: 5 Mai in partita. Stavolta il suo lavoro oscuro in zona d'attacco proprio non si vede. Saltella da un angolo all'altro del terreno di gioco ma non è mai incisivo. OSCURATO

Marco: 5 Questa sera il suo sinistro lo tradisce. Le poche occasioni che gli capitano sono tutte sul piede sbagliato e da uno che il destro lo usa solo per camminare non si può pretendere molto di più. Ha però il torto di non provarci nemmeno. RITENTA,SARAI PIU' FORTUNATO