Art Tecno 5 - G.M.R. Ghisalba 3

CRONACA

La ripresa del campionato non si è rivelata favorevole alla squadra capitanata da Rubini, oltre che vederla sconfitta sul campo la squadra di Ghisalba è stata coinvolta in una rissa molto probabilmente dovute alle tensioni accumulate dagli oriundi della squadra di Osio.
Così per la prima volta in questo campionato i ragazzi del player-manager Rubini si sono visti partecipi della più classica delle FASOLADE!
Passiamo ora alla cronaca della partita. I nostri ragazzi partono con un quintetto classico che prevede due marcatori, Rubini R. e Moioli A., una punta centrale Zini E. ed un battitore libero di spaziare come Castagna. Detto fatto ed il rabbioso pressing difensivo di Moioli e Rubini porta subito ad un contropiede ottimamente finalizzato da Edmundo. La capolista per niente spaventata dalla partenza razzo dei biancorossi inizia ad imbastire il suo gioco anche se i due mastini la dietro non fanno correre pericoli a superman se non per tiri dalla distanza.
La manovra dei padroni di casa si fà sempre più avvolgente avvicinandosi sempre di più alla porta degli ospiti e spingendo la difesa a commettere numerosi falli al limite dell'area. proprio da un calcio piazzato a causa dell'errata posizione delgli uomini in barriera (chiedere a Moioli) nasce il gol dell'uno pari. Il tema della partita non cambia, con la squadra padrana di casa che spinge mentre gli ospiti pronti nelle ripartenze a colpire in contropiede, e proprio così che nasce il nuovo vantaggio della G.M.R. palla rubata a centrocampo tiro senza troppe pretese del capitano deviazione decisiva del difensore... ed è GOL!
A questo punto i padroni di casa non ci stanno a subire oltre, ed al grido di "Pista, pista arriva la capolista" portano l'assedio al fortino di Rubini&C. e anche se con molta difficoltà riescono ad avere la meglio grazie al solito gol su punizione e ad un rigore regalatogli dal direttore di gara allo scadere della prima frazione di gioco. Si và a bere il te caldo sul punteggio di 3-2.
L'Art Tecno legittima il vantaggio con una serie di occasioni, ma la partita è ormai diventata infuocata a causa degli errori arbitrali e dei falli a volte troppo duri. Il gol del 4-2 in contropiede è la goccia che fà traboccare il vaso, i ragazzi di Ghisalba mettono in campo tutto il loro ardore che forse per quelli di Osio è perfino troppo così dopo l'ennesimo fallo di Rubini R. la panchina insorge ed è fasolada. Ne fanno le spese un uomo dell'Osio e la maglietta di Galli maltrattata dal portiere avversario.
Sedata la rissa si continua con una serie di colpi proibiti ed i gol del 4-3 prima, siglato da Castagna e del definitivo 5-3 poi non fanno che statitica.
Triplice fischio ed alla prossima!

 

Marcatori
3' Zini E.
12'Rubini R.
31'Castagna G.

Pagelle

Rubini S.: 8.5 Superman unito all'uomo ragno cosa dire di puù solo difronte a tre avversari si piega! Il migliore (o predestinato)!

Rubini R.: 5.5 Duro come al solito a volte troppo, per questo non raggiunge la sufficenza anche se timbra con puntualità Svizzera il cartellino. Rambo!

Moioli A.: 4.5 Fino a che la condizione fisica lo sostiene gli avversari non vedono palla poi è lui che gliela regala. Colpevole del primo gol per essersi mosso in barriera, come Cassano salta troppi allenamenti! Vergogna!

Donina D.:5.5 Benino anche se non è incisivo in difesa come al solito, a volte spinge ma senza criterio! Senza infamia e senza lode!

Rubini M.:S.V. un giudizio sarebbe troppo i minuti giocati sono troppo pochi per uno della sua classe, anche se l'impegno varrebbe comunque la sufficenza. rivedibile!

Galli F.:5.5 anche lui benino da uno così il pubblico si aspetterebbe qualcosa in più, ma è la ripresa del campionato damogli tempo. Mezzo servizio!

Castagna G.:6 Lui il suo lo fà sempre, timbra il cartellino e sforna assist, anche se è un pò troppo permaloso. Come al solito Prima donna!

Micheli M.: 5.5 Le sue punizioni sono sempre pericolose ma oggi trova sulla sua strada un ottimo portiere che gli nega il gol, infastidito dal battibecco con l'avversario non si esprime al meglio. Mirino storto!

Zini E.: 6 Quando gli altri latitano lui c'è sempre ma non basta. Sigla uno dei sui classici gol da rapace dell'area poi non viene assistito a dovere. Il Falco!