G.M.R. Ghisalba 2 - Bonate Sotto 1

CRONACA


La classica partita da bassa classifica, basterebbe questo per descrivere l'incontro tra la G.M.R. ed il Bonate Sotto.
I ragazzi di Ghisalba si presentano con diverse defezioni, il capitano Rubini R., Zini e Castagna che per problemi personali arriva alla fine del primo tempo.
Inizia la partita e le due squadre memori della partita di andata iniziano al piccolo trotto non affondando troppo i colpi, lasciando che sia un'azione personale a sbloccare il punteggio ma non è così. La G.M.R. più manovriera sposta il suo baricentro più avanti grazie all'ottimo lavoro difensivo di Moioli e Rubini M. che alternativamente si propongono in attacco.
Arriva Castagna e dopo che Moioli ha lasciato il posto a Donina per avere un giusto riposo, una palla persa malamente in mezzo al campo provoca un capovolgimento di fronte che il Bonate concretizza grazie anche ad una deviazione che inganna Superman Rubini S., ed è 0-1.
Fine primo tempo.
Il secondo tempo vede i ragazzi capitanati dall'ex Mister Rubini attaccare a sporn battuto, grazie alle incursioni di Moioli che ben coadiuvato in divesa da Donina prova più volte il tiro, ed è il portiere che gli nega più volte la soddisfazione per il meritato gol.
Ma dopo un torpore durato praticamente un tempo si risveglia Castagna che oltre ad essere un buon assistman si ricorda di essere anche goleador, così prima con un gol in mischia da rapinatore dell'area e poi con un tapin vincente sigla l'uno due che stende a pochi minuti dalla fine il Bonate. Risultato finale 2-1, che oltre a fare morale fà anche classifica ed allontana la G.M.R. dalla zona calda per la salvezza.

  Marcatori

35' Castagna
38' Castagna

Pagelle

Rubini S.: 6.5 Il Superman della bassa questa volta rimane praticamente inoperoso per quasi tutta la partita, solo nel finale è costretto ad un grande intervento che gli vale il mezzo punto. Calma piatta!

Rubini M.: 6 Buona prestazione la sua ma senza acuti particolari, tiene bene in difesa cerca di proporsi anche in attacco lasciando a volte scoperta la sua zona di competenza. Dal neocapitano ci si aspettava qualcosa in più. Ordinaria Amministrazione!

Moioli A.: 6.5 Il portiere avversario è l'unico che riesce a fermarlo negandogli la soddisfazione della marcatura, lui oltre ad essere puntuale in copertura riesce anche a proporsi varie volte al tiro rendendosi pericoloso, solo che il portiere sembrava avere un conto aperto con lui! He's back!

Donina D.: 6 Nulla da segnalare, fa il suo e niente di più, poco in evidenza sembra non aver ancora trovato il ritmo dei tempi migliori.
Basso voltaggio!

Galli F.: 6.5 In attesa del ritardatario Castagna fà le sue veci e bene, difende e attacca, imposta la manovra e fa da anello di congiunzione tra l'attacco e la difesa, il solito palo gli nega la gioa personale del gol. Operaio specializzato!

Castagna G.: 7 Arriva in ritardo entra perde un pallone ed è vantaggio avversario, sembrava l'ennesima serata storta, invece quando tutto sembra perso inventa i due gol vittoria. Genio e sregolatezza!

Micheli M.: 6 Gioca tutta la prima frazione di gioco sacrificandosi anche in fase difensiva, cerca più volte la porta ma stasera è proprio la sua infallibile mira che gli fà difetto. Nel secondo tempo continua a cercare il gol che non viene. Fuori Mira!