Centax 5 - G.M.R. Ghisalba 7
CRONACA

Dopo la vittoria stentata della settimana precedente la squadra di Ghisalba era chiamata ad un duro impegno con una delle squadre che all'andata l'avevano castigata. Anche questa settimana la G.M.R. si presenta in campo con una rosa ampiamente rimaneggiata a causa di defezioni dell'ultimo minuto, al rientro di Zini hanno fatto eco i forfait di Galli e Micheli oltre che la perdurante assenza del capitano.
La squadra di Curno da il calcio di inizio ma subito i nostri ragazzi si proiettano all'attacco confezionando una bella palla gol sciutapa da Rubini E., il CENTAX prova l'affondo guadagna l'angolo e grazie ad una disattenzione va in vantaggio. Nessun problema palla al centro, Castagna smista subito sulla fascia Moioli vince due contrasti palla sotto le gambe del portiere ed è 1 a 1. Galvanizzatisi i biancorossi attaccano e trovano subito il raddoppio, grazie a Castagna. I bianconeri di Curno non impensieriscono superman Rubini, metre gli avanti del Ghisalba collezzionano palle rete. Come un fulmine a ciel sereno il Centax pareggia su calcio d'angolo, e allora..."l'è tutto da rifare!"
Ma la partita aveva gia preso una sua piega ed all'ennesimo anticipo da parte della difesa ospite Moioli cede a Castagna, Castagna chiede triangolo a Zini ed è...RETE! 2 a 3.
Si chiude il primo tempo senza che il portiere ospite corra grossi pericoli.
Il secondo tempo vede subito l'allungo decisivo grazie a i gol di Castagna e di Edmundo. I bianconeri non ci stanno e incattiviscono la partita, ne fanno le spese le parti intime di Moioli e Donina che vengono continuamente palpeggiate dal numero 9 avversario. E' cosi che si arriva al 3 a 5. Ma nel momento in cui i padroni di casa sembra che vogliano riequilibrare l'incontro il più classico degli schemi su calcio d'angolo permette a Moioli di mettere a segno la sua personale doppietta.
Gli ultimi minuti sono caotici con il Curno all'attacco ed esposto ai contropiedi, accorcia le distanza ma Rubini E. ruba palla Moioli la difende pur subendo diverse scorrettezze crossa in mezzo e Zini mette la parola fine alla partita. 4 a 7. L'ultimo gol è solo un regalo degli ospiti per non far sentire troppo inferiori gli avversari del CENTAX padroni di casa.
Altri tre punti e...in CHAMPIONS LEAGUE la G.M.R. in CHAMPIONS LEAGUE!

  Marcaori
3' Moioli
5' Castagna
12'Castagna
25'Castagna
30'Zini
33'Moioli
37'Zini

Pagelle

Rubini S.: 6.5 Per la maggior parte del tempo rimane inoperoso, sui cinque gol non ha particolari colpe se non sull'ultimo a partita ormai conclusa, comunque pareggia il conto con la gran parata del primo tempo quando il risultato è ancora in bilico. Sempre presente!

Rubini E.: 7 Il leone è tornato, anche se nelle prime partite dopo rientro non aveva mostrato tutto il suo valore ieri l'ha fatto vedere. In difesa arcigno ed in superabile riesce ad anticipare l'uomo ed a proporsi in attacco.Sfiora il gol ma la mira è un po storta. Un mastino!

Donina D.: 7 Che sapesse difendere lo si sapeva, ma che lo sapesse fare così bene nessuno se lo aspettava. Cercano di infastidirlo in tutti i modi persino toccandolo nelle parti più intime ma è sempre lui a vincere tutti i duelli. Implacabile!

Moioli A.: 7.5 L'altra volta la sua pagella non era stata condivisa, ma questa volta è riuscito a strappare lodi e applausi anche ai più scettici, due gol ed un assist, lasciando comunque poco agli attaccanti avversari. Alta scuola!

Castagna G.: 8.5 E' stato più volte apostrofato come prima donna per evidenziare il suo essere permaloso, oggi invece dimostra quanto una prima donna possa essere altruista e soprattutto sappia dispensare tocchi di classe. Tre gol 1 assist ed altri tocchi illuminanti, lo stato di grazia è tale che cercando un colpo di tacco smarcante prende il palo. Fantasmagorico!

Zini E.: 7.5 Assente settimana scorsa torna e da buon cannoniere mette la sua doppietta. Sostiene più che egregiamente l'ispiratissimo Castagna offrendogli l'assist per il terzo. Assiste anche Moioli nella sua seconda marcatura. Edmundo c'è!