Irosi football club Bergamo 5 - G.M.R. Ghisalba 5

CRONACA

La G.M.R. si presenta sul parquet degli irosi forte dei tre risultati utili consecutivi con le prime della classe, e pronta a fare ancora risultato. La partita però delude un poco le attese visto che i 10 gol sono frutto soprattutto di errori e non di manovre ben congeniate.
Si parte e la squadra di casa prende subito il pallino del gioco, dopo appena 3 minuti giunge subito al gol grazie ad una bella combinazione dei suoi attaccanti.
la G.M.R. fatica a reagire ma grazie a Galli che risolve con un tiro da fuori una mischia giunge al pareggio. Arriva anche Castagna che fà sentire il suo peso sia in fase offensiva che difensiva, e proprio grazie a lui che si va sul 2 a 1 per gli ospiti. Ancora Castagna protagonista in negativo, sbagli un rilancio ad apre le porte agli irosi per il pareggio.
Secondo tempo e Castagna decide di farsi perdonare con il gol del 3 a 2. I ragazzi di mister Rubini (Roberto però) cerceno di allungare ma su una palla persa malamente da Micheli a centrocampo subiscono il pari.
Galli faro del gioco dei biancorossi inventa un gol da cineteca saltando prima un difensore poi il portire ed in fine con un tocco di classe fà passare la palla tra il palo e la testa dell'avversario. Il copione si ripete la squadra di Ghisalba spinge ma Micheli perde palla, contropiede ed è 4-4.
Non è ancora finita pechè i nostri si spingono in avanti mettendo sottopressione gli avversari che sbagliano un rivio e così il cecchino sigla il più facile dei gol! 5-4
La G.M.R. si difende puntando sul suo portiere che questa volta non è all'altezza del suo soprannome e prende una rete da pollo su calcio piazzato. 5 pari e alla prossima contro la terza della classe.

  Marcatori
Galli 7'
Castagna 15'
Castagna 22'
Galli 28'
Micheli 33'

Pagelle

Rubini S.: 6 Probabilmente il nome irosi ha lo stesso effetto della criptonite sul nostro superman, come all'andata ha sul groppone un gol questa volta quello del definitivo 5 pari. Indebolito!

Rubini E.: 6.5 La fascia di capitano lo galvanizza e lui gli rende l'onore che le spetta infilando l'ennesima prestazione senza sbavature. Stella polare!

Moioli A.: 6.5 Dopo la prova opaca della settimana precedente forse ci si aspettava qualcosa di più ma per lo meno assiste come si deve il suo capitano nel reparto difensivo. Luna crescente!

Castagna G.: 7 Chi lo ferma...solo il giudice sportivo (diffidato salterà la prossima), lui comunque la sua doppietta la mette a segno, nonostante giochi buona parte dei suoi minuti in difesa. "Baresi"!

Galli F.: 7.5 Un mediano con i piedi da trequartista, dove non arriva con il fiato ci arriva con la fantasia. Cosa dire di più! Implacabile!

Zini E.: 5.5 Si muove in tutte le zone del campo, le critiche della settimana scorsa l'hanno notevolmente caricato, forse troppo tanto che si fà pure ammonire! Corda di violino!

Micheli M.: 5.5 Il cecchino torna alla consuetudine segnando un gol, però a centrocampo perde due palle che lanciano il contropiede avversario per due dei 5 gol. Lumachina!