Kociss Stezzano 2 - G.M.R. Ghisalba 4
CRONACA

Ci si attendeva una prestazione scaccia crisi sul campo ostico dello Stezzano, da parte della G.M.R., e così è stato. Anzi i ragazzi di Mister Rubini hanno dato una bella dimostrazione di gioco di squadra! Nonostante i primi minuti passati a contenere gli assalti ripetuti ma poco incisivi del Kociss, la GMR trova subito la via del gol con un'invenzione di Castagna, che dopo aver saltato due uomini mette in rete con portiere avversario impotente. La squadra ospite prende in mano il pallino del gioco ma un brutto errore della premiata ditta degli orrori Rubini&Rubini regala il pareggio ai padroni di casa. Tutto da rifare!
Dopo qualche minuto di gioco con le squadre che si stuzzicano a vicenda i biancoverdi passano in vantaggio grazie ad una bella punizione di Moioli che mette la sfera nel sette. La partita diventa un accademia del calcio da parte della GMR che comunque non riesce a trovare il gol della sicurezza.
Nel secondo tempo il canovaccio non cambia con i ragazzi di Ghisalba che tengono la situazione sotto crontrollo ma sprecano alcune occasioni importanti, chiedere a Castagna e Micheli che gigioneggiano di fronte alla porta e si vedono poi respingere il tiro di Castagna sulla linea.
Zini trova però il tempo per subire un fallo sulla tre quarti, dove Micheli non si fa pregare per infilare per la terza volta il portiere avversario. Lo Stezzano non ci sta e causa un piccolo cedimento degli ospiti inizia una serie di pericolose azioni d'attacco che culminano a 5 minuti dalla fine nel gol del 2 a 3 su punizione. Ma chi di punizione ferisce di punizione perisce, così in un contropiede Micheli si libera dell'avversario, il portiere entra in scivolata, fallo! Il cecchino prende la mira e il sesto bersaglio è colpito. 2 a 4 e tutti a casa, che domani è un altro giorno.

 

Marcatori G.M.R.:
4' Castagna G.
11'Moioli A.
26'Micheli M.
37'Micheli M.

Pagelle

Rubini S.: 7.5 Quando serve lui c'è, e come che c'è! Inutile dire che le sue parate sono state un'altra volta ancora decisive, per respingere gli assalti avversari al fortino di "Fort Apache" della G.M.R.. Meriterebbe 8 ma mezzo punto se lo gioca sul primo gol subito. INDISPENSABILE!!

Rubini R.: 6 Gioca tutta partita, sempre presente in difesa, si propone anche in attacco. Cerca insistentemente il gol, forse troppo! Non trova la via della rete, anche lui si gioca mezzo punto per l'errore sul primo gol avversario! AFFIDABILE!

Moioli A.: 6.5 Partita dai due volti, nel primo tempo argina le folate avversarie iniziali senza mai sbagliare, ed inoltre mette la sua firma sul tabellino dei marcatori. Nel secondo tempo un poco titubante quando gli avversari si fanno minacciosi, comunque la forma è in crescendo. CONCRETO!

Castagna G.: 6 Le doti le ha e le fa vedere sul primo gol, dopo però si eclissa un poco in fase di contenimento, ma è sempre dal suo piede che nascono le cose migliori. Meriterebbe 6.5 o forse 7 ma fin quando non smetterà di lamentarsi, non merita di più che la sufficienza. PRINCIPESSA SUL PISELLO!

Zini E.: 6.5 La sua è una prestazione degna di nota. Lotta, sgomita,difende, attacca, velocizza e temporeggia, procura la punizione per il terzo gol, direttamente dal manuale del calcio. Gli manca solo il gol. DIE HARD!

Caproni M.: 6 Prestazione senza acuti, ma senza errori. Morde le caviglie degli avversari che contro di lui poche volte passano. Si propone in contropiede ma un pò confusamente. Attendiamo ancora il suo DO di petto. ASPETTANDO GODOT!

Micheli M.: 7.5 GOL! GOL! Tutti pensavamo che il cecchino fosse stato arrestato settimana scorsa, invece è ancora a piede libero...e che piede! Due perle di rara precisione balistica su punizione, che tengono lontano gli avversari. In attacco fa sempre sentire tutta la sua classe ed il suo peso. INARRESTABILE!