Fiorente Viola 4 - G.M.R. Ghisalba 3
CRONACA

Brutta, anzi bruttissima prova della G.M.R. che non riesce a casa del fanalino di coda Fiorente Viola a ribadire la buona prova offerta la settimana precedente. Questo stop può costare caro ai ragazzi di Mister Rubini, che vedono la vetta allontanarsi.
La G.M.R. si presenta in quel di Dalmine forte della bella prestazione contro la prima della classe, con l'intento di imporre il proprio gioco, deve però fare i conti con alcune assenze pesanti come quella di Castagna, ispiratore del gioco, e di Donina e Galli.
La squadra appare subito cntratta e subisce gli attacchi avversari, non si vede filtro a centrocampo e Moioli non è presente come al solito, dalla sua parte si passa che è un piacere. Pur subendo e non sembrando mai pericolosa, al primo affondo Rubini R. scocca il tiro del vantaggio, e subito dopo in un capovolgimento di fronte Moioli piazza il 2 a 0 che avrebbe tagliato le gambe a qualsiasi squadra. Moioli però lascia subito che la Fiorente rientri in gioco lasciando all'attaccante avversario tutto lo spazio che vuole per trafiggere Rubini S.
Nel secondo tempo la solfa non cambia e la G.M.R. continua a subire sia dal punto di vista del gioco che del fisico, dato che l'arbitro non vede le scorrettezze avversarie. Ecco fatto e grazie ad una punizione deviata dal capitano arriva il pareggio, e poco dopo anche il vantaggio. La partita diventa una corrida ed in mezzo al caos un bel tiro di Rubini R. regala il provvisorio pareggio ai ragazzi di Ghisalba. Felicità effimera che si scioglie come neve al sole dopo il definitivo gol del 4-3.
Questa volta la sconfitta è meritata, la squdra non ha mostrato alternative al gioco di rimessa, i difensori troppo bloccatti non appoggiano a dovere le punte che per altro non hanno fatto vedere grandi cose. Giovedì prossimo vedremo se il rientro degli assenti rinsalderà la panchina di Mr. Rubini sempre più traballante.

  Marcatori G.M.R.
10'Rubini R.
13'Moioli A.
34'Rubini R.

Note: Ammoniti Rubini R. per gioco scorretto, e Caproni M. per proteste

Pagelle

Rubini S.: 6 Non è più in forma come ad inizio stagione, come al solito sicuro in porta, ma stavolta non è decisivo e non sopperisce alle incertezze della squadra. MEDIOMAN!

Rubini R.: 6 E' forse il migliore dei suoi, gioca sia da difensore che da centrocampista, ma non si è vista la differenza tra l'uno e l'altro ruolo, pensando più a difendere che ad offendere. Comunque non gli si può addossare nessuna colpa, perlomeno 2 gol lui li fa. CAPITANO DEL BOUNTY!

Moioli A.: 5 La sua peggiore partita, non trova mai il bandolo della matassa. Stavolta dalle sue parti si passa pure se si è zoppi. Trova un gol ma nemmeno questo lo salva, visto che subito dopo lascia la porta aperta agli avversari per accorciare. INGUARDABILE!

Caproni M.: 6 Insieme al capitano è l'unico che si batte, entra e argina bene gli attaccanti della fiorente, si propone anche in attacco dove mette un pò in apprensione la difesa avversaria. Lo limità solamente la cecità dell'arbitro che non vede i falli degli avversari, e poi lo ammonisce per proteste. In CRESCITA!

Zini E.: 5 Tutti ci aspettavamo la conferma della grande partita di setimana scorsa, invece il nulla. Sembra impossibile dopo la doppietta della scorsa gara, ma di quel Edmundo non si è vista nemmeno l'ombra, mai pericoloso, mai al tiro, spesso fuori posizione. IMPALPABILE!

Micheli M.: 5.5 Non trova il giusto feeling nè con il compagno d'attacco, nè con la porta avversaria, entrambe li vede poco. Nonostante questo trova il tempo per mettere di fronte alla porta sguarnita Moioli per il più facile dei gol. BANDOLERO STANCO!