Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie

Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie Barbie

LA SERIE DELLE BARBIE JUBILEE™ HA PRESO IL VIA NEL 1989 QUANDO LA MATTEL HA CELEBRATO IL 30° ANNIVERSARIO DI BARBIE®  AL LINCOLN  CENTER DI NEW YORK . A TUTTI GLI INVITATI E' STATA  REGALATA LA PINK JUBILEE™ ( prima foto ) DI CUI SONO  STATI  REALIZZATI SOLTANTO    MILLEDUECENTO ESEMPLARI .E' UNA FORTUNA PER CHI LE  POSSIEDE DATO CHE OGGI LA SUA  QUOTAZIONE  E' MOLTO , MOLTO ,  MOLTO , ALTA . DOPO LA PINK  JUBILEE™ , E' ARRIVATA LA GOLD JUBILEE™ ,  A FESTEGGIARE IL 35° ANNIVERSARIO , IN CIRCOLAZIONE VE NE    SONO  SOLO CINQUEMILA  ESEMPLARI E ANCHE LA SUA  QUOTAZIONE E'    DAVVERO ALTA ( seconda foto ) , ENTRAMBE SI POSSONO  ACQUISTARE SOLO DA COLLEZIONI PRIVATE . L' ULTIMO ESEMPLARE      ESCLUSIVO  E' CRYSTAL JUBILEE™ REALIZZATA PER RICORDARE IL 40°  ANNIVERSARIO ( terza foto ) ANCORA ALCUNE BAMBOLE SONO   DISPONIBILI NEI PUNTI VENDITA E IL SUO PREZZO SI AGGIRA   ATTORNO ALLE CINQUECENTOMILALIRE.

PAPILLON

BY  BOB  MACKIE - LIMITED  EDITION

1999

LE FIABE CHE HANNO ACCOMPAGNATO LA NOSTRA INFANZIA VENGONO RICORDATE DA BARBIE® IN QUESTA SERIE .QUESTE SEI FOTOGRAFIE CI MOSTRANO LA SERIE  IN ORDINE DI USCITA E COMPLETA DELLE FAVOLE . PARTENDO DALLA PRIMA FOTO VEDIAMO BARBIE® RAPERONZOLO  ( RAPUNZEL ) PRIMA IN SERIE E INTROVABILE, SECONDA IN SERIE E' BARBIE® LITTLE BO PEEP DISPONIBILE SOLAMENTE  IN COLLEZIONE PRIVATA AD UN PREZZO VERAMENTE ALTO( QUATTROCENTOMILALIRE CIRCA).TERZA FOTO E TERZA IN SERIE E' CENERENTOLA (CINDRELLA) ANCH' ESSA  ACQUISTABILE SOLO IN COLLEZIONE  PRIVATA QUI SUL PREZZO SI RAGIONA  ANCORA PERCHE' ANCHE SE  MOLTO RARA , IN QUALCHE NEGOZIO E' ANCORA  DISPONIBILE . LA BELLA ADDORMENTATA E BIANCANEVE  (SLEEPING BEAUTY E DOLL AS SNOW WHITE )  QUARTA E QUINTA IN SERIE ,  SONO FACILMENTE  REPERIBILI  IN QUANTO ANCORA DISPONIBILI NEI NEGOZI E IL LORO COSTO  SI AGGIRA ATTORNO ALLE SETTANTAMILALIRE , ULTIMA DELLA SERIE  ED APPENA USCITA E' LA BELLA , DA , LA BELLA E LA BESTIA , E' LA BAMBOLA FINALE DELLA SERIE . DISPONIBILE NEI NEGOZI AD UN PREZZO  CHE SI AGGIRA ATTORNO ALLE  OTTANTAMILALIRE.

       

Barbie® and The Tale of Peter Rabbit ™   

CURIOUS GEORGE™ BARBIE® 

Peter Rabbit 100

Year Celebration BARBIE®. 

SONO LA   PRIMA  E LA SECONDA E LA TERZA BARBIE®  DELLA  NUOVA SERIE  DELLE  FAVOLE, LA PRIMA E' GIA ACQUISTABILE NEI MIGLIORI NEGOZI AUTORIZZATI MATTEL™ , LA SECONDA LA VEDREMO  NEI  NEGOZI  I  PRIMI  MESI  DEL  2001 LA TERZA A NATALE CARINISSIME VERO?. 

Barbie® For President

Mattel lancia la bambola-candidata. Nel suo programma elettorale l'istruzione e l'ambiente, e non mancano i sondaggi web.

WASHINGTON - C'è un terzo candidato per le elezioni presidenziali di novembre: Barbie®, la bambola più amata e comprata del mondo. La Mattel ha infatti lanciato 'President Barbie® 2000', ovvero la Barbie® candidata, biondissima, vestita di blu e con tanto di programma elettorale a sfondo educativo.Il suo manifesto ha naturalmente anche un titolo: "Quello in cui Barbie® crede", e recita così: Barbie® crede nell'istruzione, dalla musica all'arte, dalla matematica alla scienza, dallo sport ai computer, e vuole che ogni scuola offra ai ragazzi la migliore educazione possibile". Altri punti chiave riguardano la pace nel mondo, il rispetto degli animali, l'ambiente e l'uguaglianza sociale: assolutamente politically correct.La bionda candidata, che come tutti sanno ha 40 anni ma non li dimostra, si presenta in una confezione arricchita da gagliardetti promozionali, adesivi, spilla e un vestito elegante per le serate di raccolta fondi. E nella migliore tradizione, non disdegna i sondaggi sull'esito della propria campagna, raccogliendo le opinioni del pubblico nel proprio sito web elettorale.Le risposte dei fans non si sono fatte attendere: secondo i 'sondaggi' per i ragazzi il problema principale a scuola è la violenza, mentre il singolo argomento ritenuto più importante è 'la protezione degli animali. La campagna politica di Barbie® candidata andrà avanti per tutta l'estate e la protagonista promette di rielaborare il proprio programma tenendo conto delle opiniononi dei suoi 'elettori'.Un terreno in cui sicuramente la Barbie® presidente non ha timore a concorrere con i candidati in carne ed ossa è quello del proprio curriculum, naturalmente riportato sul sito web. Nata quando l'inquilino della Casa Bianca era Eisenhower, l'aspirante presidente ha svolto circa 75 professioni, compresa la ballerina, la cantante westenr e l'astronauta. Anche se è stata un'insegnante, e se l'istruzione è uno dei punti forti del suo programma, non è fortissima in storia, visto che (sul sito web) 'dimentica' di inserire l'assassinio di Kennedy fra gli eventi principali del 1963.Didattica per didattica, Barbie® mette on line anche una chiara spiegazione sul funzionamento dell'intero sistema elettorale americano, dalle primarie al voto di novembre, e alcune schede informative su 'vere' donne politiche elette al Congresso.Di Franca Ferri.

QUESTA  E'  LA  SERIE  COMPLETA   SCARLET  ROSSELLA H'OARA  USCITA  NEL  1995 .

ARRIVA LA BARBIE® 'DISABILE', 

PARLA IL LINGUAGGIO DEI SEGNI.

WASHINGTON, 12 APRILE - Barbie®, la bambola più famosa del mondo, è stata medico, astronauta, e persino candidata presidenziale: ma è la prima volta che la casa produttrice Mattel mette in vendita la Barbie® che parla ed insegna il linguaggio dei segni.Una delle mani di 'Barbie ® Sign Language' è fissata sul segno 'I love you' (ovvero fa le corna, con in più il pollice esteso), e nella confezione le bambine troveranno adesivi con parole e frasi in American Sign Language (Asl), la lingua parlata dai sordomuti statunitensi. «È la prima volta che Barbie® comunica in Asl, ed ha il ruolo di insegnante. Contribuirà ad abbattere le barriere e facilitare la comprensione tra i bambini con e senza handicap», ha detto Adrienne Fontanella, presidente della divisione Barbie® della Mattel.La società ha lavorato con il centro sulla sordità della California State University per dare alla Barbie® insegnante di linguaggio dei segni un aspetto accurato. La bambola viene venduta con una lavagna, adesivi con espressioni in Asl e altri oggetti tipici di un' aula . Barbie® non è mai stata prodotta in versione ' disabile ', ma, dal 1997 ha un'amica, Becky, che è una bambola in carrozzella .Nell'agosto 2000 Becky verrà venduta in versione sportiva per le para olimpiadi per disabili di Sydney.

NOTIZIE INTEGRALMENTE COPIATE DAL http://www.quotidiano.it/

IL  SITO  UFFICIALE  MATTEL :

Barbiedacollezione@tin.it

PER ESPRIMERE LE VOSTRE OPINIONI

LIMITED  E  COLLECTOR  EDITION  QUAL' E'  LA   DIFFERENZA ?

La  differenza  sostanziale  e'  le  LIMITED  EDITION  sono  prodotte  in  quantità  minore  delle  COLLECTOR  EDITION . Entrambe  presentano  delle  BARBIE®  uniche  nel  loro  genere,  insieme  alla  bambola  ci  sono  il  certificato  di  autenticità  e  il  piedistallo. Le BARBIE®  di  queste  due  edizioni  sono  molto  curate nei  dettagli, vengono  usati  materiali  di  qualità , pettinature  differenti  e visi  particolari  e  bellissimi  per  ogni  tipo . Dal  2000  comunque i  numeri  di  produzione  sono  cambiati ; prima  le  LIMITED  erano  meno  di  100.000  in  tutto  il  mondo  e  le  COLLECTOR  piu'  di  100.000  ora  i  numeri  di  produzione  sono  i  seguenti ;  COLLECTOR  EDITION :  Prodotte  nel  mondo  in  quantita'  leggermente  maggiore  di  35.000 .  LIMITED  EDITION : Prodotte  in  quantità  minori  di  35.000  nel  mondo .

questa serie e' dedicata a films e telefilms vediamo barbie® indossare i panni di morticia...di wonder-woman...di startrek....e' una serie molto bella ed originalissima nel suo genere.....la novita' 2001 la vediamo nell' ultima foto con The Munsters ....anche ken si trasforma in frankstain......

LIGHTER  THAN  AIR  BARBIE®  USCIRA' IN ITALIA  A  FINE  ANNO  E  SARA'  LA PRIMA  BARBIE®  BALLERINA  IN  PORCELLANA . SEGUE ANCHE LA SECONDA IN SERIE DISPONIBILE IL PROSSIMO ANNO. SONO  SEMPLICEMENTE FANTASTICHE  OLTRE  CHE  DOLCISSIME .

IL MERCATO SU INTERNET

consigli per gli acquisti.

COLLEZIONARE RISPARMIANDO..............

Tantissime volte vi sara' capitato di entrare in un negozio desiderare " QUELLA BARBIE®" ed uscirne senza, a noi e' successo ed anche molto doloroso al nostro morale, non e' forse vero? Con internet oggi si puo' RISPARMIARE. 

Nel nostro Paese le BARBIE® da collezione  sono molto " care"  la colpa non e' spesso dei negozianti , ma e' del fatto che da noi ne arrivano " pochissime"  e come ogni buon oggetto da collezione quando in giro ce ne sono pochi "COSTA".

Nella rete di internet ci sono  molti negozi o siti (che dir si voglia) che vendono Barbie® da collezione ce ne sono parecchi anche italiani, basta fare la ricerca nei vari motori e ne vedrete venir fuori tantissimi, naturalmente fate moltissima attenzione ai prezzi, qualcuno e' abbastanza ESAGERATO, ci sono negozi italiani con un sito che spediscono tramite posta e si salda in contrassegno , altri che effettuano i pagamenti con carta di credito. Se effettuiamo una buona ricerca vediamo venir fuori anche tantissimi negozi AMERICANI, CON PREZZI VERAMENTE VANTAGGIOSI , se sei possessore di una carta di credito, il gioco e' fatto, basta ordinarla e dopo circa un mese la BARBIE® é a casa tua. Se non sei possessore di carta di credito, puoi inserire l' equivalente in una busta , spedirla all' indirizzo del negozio e aspettare che la BARBIE® arrivi a casa tua, per questa seconda operazione devi stare molto attento che dall' altra parte ci siano persone oneste,ricordati sempre che internet  non ti permette di vedere con chi stai trattando, in piu' la BARBIE®, arrivera' dopo un paio di mesi. Ma internet non offre solo questo  c'e' anche un'altra via molto comoda (e spesso anche molto piu' conveniente) che ci permette di acquistare da negozi o da collezionisti privati  : si tratta di EBAY . EBAY, e' un'asta : un  articolo  viene messo in vendita ad un prezzo base, chi e' interessato stabilisce il suo prezzo a rialzo con quello gia' inserito,  chi ha offerto di  piu' al momento della chiusura (dell'asta naturalmente e varcando il prezzo base, si e' avvisati da una scritta in rosso) se lo aggiudica, al fine di evitare continue connessioni per rialzare la posta, http://www.ebay.com/ provvede automaticamente ad aggiornare le nostre puntate tramite E.MAIL fino a quanto previsto con la puntata massima. Per accedere alle aste di EBAY occorre essere utenti registrati : la registrazione e' gratuita. EBAY, e' americano, MA OLTRE A E EBAY C'E' ANCHE http://www.amazzon.com/ (FUNZIONA CON LO STESSO SISTEMA IN PIU' RACCOGLIE NEL SUO INSIEME MOLTE ALTRE ASTE.). Se non conosci l'inglese o lo conosci poco puoi aiutarti con programmi del tipo BABYLON che puoi facilmente scaricare dalla rete.... http://www.babylon.com/comunque ce ne sono anche tantissimi dello stesso genere anche in ITALIA , tipo, ILBAZAR, SECONDAMANO , ecc...ecc.....

A QUESTO PUNTO , DOPO  I  NOSTRI   CONSIGLI  NON  POSSIAMO  FAR  ALTRO  CHE  AUGURARTI UNO  SPLENDIDO  AFFARE  !!!!!!!!!!!!!!!!!!

ECCO CINQUE  NUOVISSIME  BARBIE® ( UNA NU0VISSIMA SERIE ) CHE SONO APPENA USCITE IN ITLIA NELLA  PRIMA  FOTO  VEDIAMO  PRINCESS  OF  THE  FRENCH  COURT , MENTRE  NELLA SECONDA  FOTO C'E' Princess of India Barbie® NELLA TREZA FOTO PRINCESS  AND THE PEA NELLA QUARTA FOTO Princess of the Inkas Barbie® SONO A DIR POCO  STUPENDE, QUINTA RAPERONZOLO. OGNUNA DI QUESTE BARBIE® COSTA ALL'INCIRCA SULLE 50.000........

BARBIECOLLECTOR@VIRGILIO.IT  SCRIVICI

CONTINUA