La Squadra


squadra.jpg - 48551 Bytes
IL COACH - PIERO LABATE
--
Perricci Roberto, nato a Monopoli il 12/05/1973. Guardia - Ala 1.90
Formatosi nel vivaio del Monopoli, quindi ad Apricena, Napoli (Partenope e Collana) e Bisceglie, è dotato di un buon tiro dalla media distanza ed una discreta penetrazione in grado di impensierire le difese avversarie. Reduce da una annata difficile a causa di problemi di salute, sta velocemente recuperando la sua forma migliore per dare il suo contributo agli equilibri della squadra.
Traversa Domenico, nato a Bari il 03/11/1977. Play - Guardia 1. 85.
Prodotto del vivaio dell’Angiulli, al secondo anno con il C.U.S. Bari ha terminato finalmente il servizio militare, che ha molto condizionato il suo rendimento lo scorso anno è chiamato a confermare le sue potenzialità. Ottimo difensore, dovrà dare il suo contributo anche in fase offensiva grazie alla sua velocità e al suo tiro da fuori.
Ranieri Alessandro, nato a Bari il 05/08/1974. Guardia 1. 94.
Prodotto del vivaio dell’Angiulli è poi passato nella Viola Reggio Calabria, dove ha anche esordito in A/1, per passare poi al Cosenza in B/2, prima del ritorno a casa nell’Angiulli e poi nel C.U.S. Bari Promobasket, sempre in C/2, dove il suo talento è apparso più volte sprecato. La società, confermandolo, si affiderà alle sue qualità tecniche. La sua propensione a giocare in più ruoli ne farà una pedina fondamentale nello scacchiere approntato da Labate. Ranieri può, infatti, giostrare sia da play che da guardia e ala piccola, rendendosi sempre pericoloso sia con l’1c.1 che con il tiro dalla distanza e dando un apporto di costante qualità a rimbalzo e in difesa.
De Feo Antonio, nato a Bari il 02/05/1978. Ala - Pivot 1.98.
Cresciuto nel vivaio del C.U.S. Firestone Bari, bloccato lo scorso anno dal servizio militare, rientra per dare il suo contributo dalla panchina. La società conta su un suo rapido miglioramento in difesa e nella velocità di base per farne una pedina importante in futuro.
Drigani Renato nato a Udine il 13/4/1971 Pivot 2.02
Pivot esperto, ha disputato numerosi campionati in B (Barletta, Matera, Trani), è dotato di un ottimo bagaglio tecnico. Buon rimbalzista, esprime il suo massimo potenziale in attacco sia sotto canestro che dalla distanza. Sarà un punto di forza del quintetto.
Capurso Giovanni . Guardia 1.92.
Cresciuto nel vivaio del C.U.S. Firestone Bari, rientra dal prestito al Sant’Agata di Militello dove ha contribuito alla promozione in C1. Dotato di ottime qualità atletiche, la società conta su un suo apporto sia in difesa che in attacco
De Bellis Luca, nato a Taranto il 18/ 03/1977. Play 1.82.
Proveniente dalla Ricciardi Taranto. Dopo aver disputato lo scorso anno un ottimo campionato, è chiamato a gestire un quintetto completamente rinnovato. Dotato di fondamentali pregevolissimi e di una velocità non comune, che lo rendono molto pericoloso nell’1c.1, dovrà dare nel contempo sostanza e spettacolo al gioco barese gestendone al meglio i ritmi.
Nobile Giuseppe, nato a Bari il 28/02/1972. Ala 1. 92.
Cresciuto nell’Angiulli quindi a Barletta a Santeramo infine e al C.U.S. è un giocatore dotato fisicamente in grado di marcare indifferentemente sempre con ottimi risultati tutti i giocatori dal play all’ala forte. Molto disciplinato in attacco, all’occorrenza è in grado di giocare anche spalle a canestro.
Scoccimarro Pasquale, nato a Trani il 15/03/1972 Ala - Pivot 1.97
Cresciuto nel Barletta, quindi a Cosenza e Trani, giocatore “duttile” può giocare in piu’ ruoli sia spalle a canestro che sul perimetro, ottimo difensore e valido rimbalzista. Reduce da un grave infortunio al ginocchio è comunque prossimo al miglior grado di forma.
Sono poi aggregati alla squadra i giovani Chiumarulo ( play 1981 1.82 ), Pellegrino (guardia 1981 1.87), Vernillo ( play 1981 1.78) e Lombardi (play 1982 1.77)
;
Torna alla Home Page