Home Cycle.rebel  World Cycling  Forumn Cycle.art  Links  Ciclo.scritture 

In viaggio  newsletter   Archivio articoli  Il libro Urban Surviving Bikids

C I C L O

F O R U M

 

UNA BICICLETTA NON E' NULLA MA E' GIA' QUALCOSA. (slogan dei Provos)
El ruido de los motores no deja oir las voces que denuncian el artificio de una civilización que te roba la libertad para después vendértela, y que te corta las piernas para obligarte a comprar automóviles y aparatos de gimnasia. Se impone en el mundo, como único modelo posible de vida, la pesadilla de ciudades donde los autos mandan, devoran las zonas verdes y se apoderan del espacio humano. (Eduardo Galeano)

 

Il rombo dei motori non deve coprire le voci che denunciano la falsità di una civilizzazione che ti ruba la libertà per poi rivendertela, che ti spezza le gambe per obbligarti a comprare automobili e arnesi ginnici. Si impone nel mondo, come unico modello possibile di vita, l'incubo delle città dove le automobili imperversano, divorano le zone verdi e si appropriano dello spazio umano.(Eduardo Galeano).

Dalle pagine del gruppo cileno MOVIMIENTO FURIOSOS CICLISTAS     

 

Benvenuto nel Forum

Si tratta di uno spazio in fase di costruzione. Qui potrai scambiare le tue opinioni con altri appassionati/ cicloviaggiatori / ciclisti quotidiani / worldcylers / webcyclers. Qui non verranno affontate questioni tecniche, ma esclusivamente argomenti che hanno a che fare con la più generale filosofia della bicicletta. La bici come metafora di un particolare modo di concepire la vita. La bici come una delle molteplici strade per (ri) trovare se stessi. La bici come simbolo di un'opposizione radicale non soltanto alla barbarie della motorizzazione senza freno, ma anche ad una politica di produzione e di consumo sempre più deleteria per il pianeta e per l'umanità.

Puoi partecipare al dibattito ( se dibattito ci sarà ) in modo semplice e rudimentale : inviadomi una e-mail. Il tuo contributo verrà pubblicato al più presto, secondo tempi ciclistici, ovviamente.

 

ENTRA

 

TORNA A

bellabici.net

Home Cycle.rebel  World Cycling  Forumn Cycle.art  Links  Ciclo.scritture 

In viaggio  newsletter   Archivio articoli  Il libro Urban Surviving Bikids