Il corso avrà lo scopo di facilitare l’approccio alla danza tradizionale ed è rivolto sia a coloro che non hanno mai danzato, sia a coloro che pur avendo già danzato, desiderano approfondire le nozioni di base.
Le danze, appartenenti a diversi repertori, saranno il mezzo con il quale costruirsi una base utile per gustare il piacere di danzare.
Attaverso branles, mixers, salti baschi, danze di coppia ecc... si scopriranno gli elementi indispensabili per gestire la diversa qualità degli appoggi e il rapporto tra musica e movimento.
E’ previsto inoltre l’insegnamento della gestione dello spazio e della relazione fra ballerini. Per scoprire il piacere di ballare con un partner o con un gruppo di persone.

 
 

ANTONIO MARCHESE

Si avvicina alla danza tradizionale fin dal 1988. Ha seguito da allora numerosi stages e corsi approfondendo diversi repertori in Italia e all'estero.
Interprete in diversi spettacoli di danze, è attualmente istruttore dell'ADP (Atelier De La Danse Populaire) di Parigi.

ANNE RAVIART

Cresciuta in un ambiente di danzatori e ricercatori di danza ha seguito corsi e stages in diversi repertori. Ha partecipato a rappresentazioni e animazioni in Italia e Francia dove ha tenuto numerosi corsi. Fa parte dell'dell'ADP Bretagne e del collegio istruttori dell'associazione.