JOSIANE ENJELVIN

Lo spirito e la forza della Bourrée D’Auvergne trovano in Josiane Enjelvin una valida testimone:

“La vita professionale e l’allontanamento dal mio paese mi hanno impedito di sviluppare l’attività di ricerca che avrei tanto desiderato fare. Il dispiacere più grande è quello di non aver scritto, di non aver fotografato, filmato e registrato le persone straordinarie che ho incontrato nel corso della mia vita. Sto parlando della mia famiglia e di tutte le persone che mi hanno circondata e che io ho creduto essere immortali!”.

Josiane incarna la storia della Bourrée d’Auvergne: dall’Auvergne a Parigi, vivendo fra gli emigrati, e animando stage e corsi nei gruppi folkloristici di Parigi anche insieme a Dominique Paris.

 

 
Il trio DCA è pura dinamite per qualsiasi ballerino. E’ impossibile starsene seduti ad ascoltare i loro ritmi indiavolati!
Sotto la pulsazione dei piedi, precisa come un metronomo, Dominique Paris (nella foto a destra) suona la cabrette (tipica cornamusa dell’Auvergne), la splendida ghirondista Anne-Lise Foy, ci seduce anche con la sua voce sempre più raffinata nell’interpretazione. Hervè Capel alla fisarmonica varia le atmosfere, passando dalle pure radici dell’Auvergne a un genere più attuale e complesso. La forza dei DCA è la capacità di suonare musica tradizionale in chiave moderna. Un patrimonio musicale che è arrivato fino a noi conservando un’anima che trascende ogni moda.
 
I DCA ci offrono un repertorio ricco e vario, perfetto per la danza e per le orecchie.