«Artisti per la pace» oggi in piazza Hortis

   Due esibizioni teatrali, tre monologhi, quattro letture poetiche e soprattutto tanta musica, con la partecipazione di due solisti e otto complessi. E’ il programma della manifestazione «Artisti per la pace», organizzata dall’associazione «Vortici» in collaborazione con il Pag (Progetto aggregazione giovanile) e con il patrocinio del Comune, che si terrà oggi in piazza Hortis, con inizio alle 18, e, in concomitanza, anche a Roma, Bologna, Firenze e Francoforte. Alla manifestazione hanno aderito il Centro d’arte musicale, Emergency, Centro delle culture, Tavola della pace, Associazione Addiwan, Banca del tempo, Banca etica, Arciragazzi, Arcobaleno, Lovit e Centro Moebius.
  Più nel dettaglio è prevista la partecipazione dei seguenti artisti: per la musica Gino D’Eliso, Piero Purini, Walter Benussi, Lucio Battich, gli allievi del Centro d’arte musicale, Banda Berimbau; per il teatro, Teatro Edo, Ferdinando Pugliatti, Vortici Teatrali coordinati da Beppe De Francesco; per la poesia Edvino Ugolini, i poeti dell’associazione Ammutinati, i poeti del Club Zyp, Generazioni in cammino: Bruno voce recitante, Fulvio chitarra, Maria flauto e voce.
  Per eventuali adesioni rivolgersi ad Edvino Ugolini edvinoug@tin.it. A livello nazionale gli incontri vengono organizzati da: a Roma, Bloggersperlapace.splinder.it, Loredana Morandi luna_di_carta@tiscali.it . A Bologna, In_quiete_tempeste_poetiche, Stella Cappellini luna_di_carta@tiscali.it . A Francoforte la manifestazione è curata da: Versitudine; Pino De March.

 

("IL PICCOLO" - 30 giugno 2004, pagina 20 sezione TRIESTE)