Eccovi ora una carrellata sulle attrezzature che onorano tutti i nostri servizi.

La 01 é un mezzo agonizzante, nel senso che dopo innumerevoli inconvenienti meccanici si trova in uno stato di coma profondo, dal quale difficilmente potrą uscirne fuori. Il suo impiego riguardava i servizi ordinari ed è già stata rimpiazzata da un nuovo mezzo.

"Mamma emergenza", ovvero la 02. Essa rappresenta il primo mezzo di emergenza che la Compagnia di Pubblica Assistenza ha avuto a disposizione grazie al notevole contributo di tutta la comunitą bibbonese. Ora il mezzo é impiegato per i servizi ordinari e come seconda macchina di emergenza.
La Compagnia di Pubblica Assistenza dispone anche di mezzi adibiti alla Protezione Civile : sto parlando della jeep 03 sul quale é montato il blitz e dispone di varie attrezzature antincendio. E' in procinto di essere sostituito con una jeep nuova.

La 04, una macchina mitica, ha scritto la storia della Pubblica Asistenza, anche se c'è stata per poco tempo, in quanto la Bollanti Veicoli Sanitari ce la ha data in prestito in attesa della 05. Da non dimenticare il grandioso viaggio a Bologna (vedi foto nel riquadro) con gli autisti Marmugi e Barbetti

L'ammiraglia, l'orgoglio di tutti i volontari: la mitica 05. E' lei, che con la sua imponente maestositą, corre ovunque ci sia bisogno di aiuto. Sempre pilotata dai migliori autisti, dispone di un defibrillatore semiautomatico che persino i volontari con diploma di II livello possono utilizzare (dopo aver seguito un breve corso di apprendimento). Acquistata nell'aprile 1998 dalla ditta BOLLANTI - VEICOLI SANITARI, si potrebbe definire una vera e propria unitą di soccorso mobile.
Lo 06 è campato un'estate ma ha avuto anche lui i suoi momenti di gloria come automezzo (??????) fornendo un notevole supporto ai servizi ambientali per la pulizia delle dune

Una delle ultime entrate é il "pulmino" 007; gentilmente regalatoci dalla P.A. di Grassina (FI) lo usiamo sia per i servizi sociali (come dialisi e terapie per persone non disabili) sia di supporto, in casi di estrema necessitą, alla Protezione Civile. Stato di forma fisica: agonia irreversibile !

Fa la sua presenza nel nostro parco mezzi, anche se non è mai stato effettivamente utilizzato; è la jeep 08 Lada Niva.

09.E' il mezzo principe per i servizi sociali ai disabili. E' infatti fornito della pedana maccanica per il trasporto facilitato delle carrozzelle; acquistato di seconda mano dalla Pubblica Assistenza di Rosignano.
La 10 è la seconda macchina di emergenza. ovvero, di solito fa servizi ordinari ma in caso di necessità affianca la sorella 05.
Punto 11. Macchina di rappresentanza, nonchè adibita a servizi sociali e prossimamente AUTOMEDICA.