Qualcuno si potrebbe domandare: "Perché una pagina intera dedicata ai volontari?".  La risposta è semplice e facilmente intuibile; i volontari sono la risorsa, la linfa vitale di questa associazione. Grazie a loro la Compagnia di Pubblica Assistenza VIVE !

Andrea Barbetti, nato a Pisa il 14/04/1972, è attualmente disoccupato, ma non un disoccupato qualunque, bensì, come lui si professa un disoccupato "professionista". Ha però tantissime passioni: motociclismo, restauro moto d'epoca, musica, playstation, star trek birra e t.......! bip. All'interno della "pubblica" presta servizi di protezione civile ed è anche un autista soccorritore di II livello.

Valeria Pacchini è nata a Cecina il 3 luglio del 1973, è in perenne attesa della I occupazione e per non annoiarsi presta gran parte del suo preziosissimo tempo a tutti i servizi che l'associazione offre.

Lorenzo Tinacci è un meccanico incallito e quando arriva alla sera può fare solo il centralinista da quanto è stanco! E' nato a Cecina il 30/04/1978.

Anche Sara Marmugi è in attesa di una occupazione. E' fra le più giovani; è infatti nata il 10 luglio del 1984 a Cecina e aspettando di crescere si dedica ai servizi socio-sanitari.

Poi c'è Ilaria Beltrame (detta "Ziggy"). Seppur giovane ha già maturato un bel pò di esperienza nei servizi socio-sanitari. E' nata a Cecina il 25 dicembre del 1981 (che bel giorno per nascere!) e nel tempo libero gli piace nuotare.

Roberto Beltrame, padre di Ilaria, é nato a Campiglia Marittima il 14/12/1948, ed é un operaio appasionato di ciclismo.

Stefano Marmugi, nato Cecina il 12/10/1974, studente di giurisprudenza, almeno così dice, e appassionato di politica. All' interno dell'associazione fa un pò di tutto.

Nato a Pontedera il 7/8/1981 è Federico Mangiantini il D.J. delle sirene. Ha da poco smesso di studiare e aspettando un impiego si dedica al volontariato.

Matteo Celli è nato a Cecina il 4/5/1983; sembrava che volesse diventare più forte del suo concittadino Paolo Bettini ma la passione per la musica ed il calcio hanno vanificato tutte le aspettative. Studia per diventare geometra e anche lui presta ogni tipo di servizio all'interno dell'associazione.

Ferdinando Agostini é nato a Bibbona il 18/11/1941, é pensionato ed ha una passione per tutto quello che riguarda la natura. Gli piace infatti praticare trekking, raccogliere e studiare i funghi e tutto ciò che si può trovare nel sottobosco.

Sabrina Signorini é la nostra bionda centralinista; nata a Livorno il 20/09/1972 é in attesa di un lavoro stabile ma di certo non sta a guardare: fa attività teatrale, legge molto e le piace anche viaggiare.

E' da poco entrata a far parte del nostro gruppo ma si é impegnata sin dal primo minuto ed ora svolge servizi come centralinista, barelliera, attività teatrale e tiene un pò di contabilità. Nata a Firenze il 12/02/1941, Rosetta Manzuoli é in pensione e sciatica permettendo va spesso a ballare.

Francesco Bono é uno dei giovanissimi. Nato a Cecina lo 01/06/1982 é uno studente con la passione per la chitarra , componendo canzoni gli piace parecchio cantare e frequentare la pubblica assistenza.

L'artista del fare il Don Giovanni: Giacomo Profeti, nato a Cecina il 28/10/1981, studente appassionato di ciclismo, non può ancora guidare le ambulanze ma state sicuri che fa un pò di tutto.

Fulvio Creatini pensa che studiare sia noioso: meglio andare ad imparare un mestiere. Nato a Cecina il 06/06/1983 é un apprendista muratore, donnaiolo ed appassionato di calcio.  

Cultore di astronomia è Capone Raffaello, nato a Cecina il 25/04/1979 é studente e presta servizi sanitari e di protezione civile.

Andrea Alletto é teoricamente studente ma ciò che gli piace fare non si trova in nessun libro; guidare il trattore, lavorare la terra e spegnere i fuochi. Non per niente dedica anima e corpo al servizio di protezione civile anti incendio boschivo.

Un grandissimo commerciante é Luca Errico, nato a Cecina lo 02/08/1975, legge tutto ciò che parla di sport, guida le ambulanze e fa protezione civile.

Un'altro autista di eccezione si chiama Learco Guerra; nato a Bibbona il 22/10/1942 é uno che di sottobosco se ne intende. Lavora come operatore di esercizio pubblico e nel tempo libero guida le nostre ambulanze e si occupa di custodire i soldi.

Centralinista forzato, a causa dei suoi incidenti, é Maggino Zingoni, nato a Bibbona il 09/05/1946, atteggiamento da filosofo, cultore dell'attività sportiva e dei viaggi.

Rachele Zingoni, figlia di Maggino, nata a Cecina il 30/06/1983 é una giovane studente e si dedica con vera passione alle nostre attività culturali.

Poi c'é Massimiliano, per gli amici il Pignotti, nato a Cecina il 21/03/1977, ha già fatto il militare ed ora vuole diventare ingegnere. Gli piace il calcio, il ping-pong, raccogliere funghi, le belle donne e la Pubblica Assistenza.

Gert Kugler, nome poco italiano, ma vi assicuro persona italianissima. Nato a Cecina lo 01/01/1966, é un imprenditore turistico ma le sue passioni sono ben altre.......; vela, cucina, viaggi, s..ss.........!

Il Postino: non fraintendete, Lui é il nostro Renzo Righi, nato a Bibbona il 21/09/46, postino in pensione, autista provetto, raccoglitore di funghi ed amante della natura!

Peccianti Adriano bibbonese di nascita dal 13/08/1965, fa il coltivatore diretto per lavoro per passione e per hobby. Naturalmente viene anche alla pubblica assistenza.

Le piace leggere, la musica e fare le passeggiate. Si chiama Poli Elena, è nata a Prato il 14/06/1964, abita nel nostro paesello collinare e lavoro nel settore terziario.

Abbiamo anche una milanese di nascita e bibbonese di adozione. Il 18/07/1978 vede la luce per la prima volta Zanda Monica.

Il giovanissimo Cresci Diego è apprendista muratore; nato a Cecina lo 01/06/1982 abita a Bibbona sin da quando è nato, gli piace dare le pedate al pallone e salire sulle ambulanze.

Mette sempre le mani dappertutto, qualche volta fa male ma tante volte fa delle belle cose. Appassionata di Kung-Fu e D&D, parrucchiera di professione: lei è Barbetti Elisa, bibbonese purosangue e nata a cecina il 06/09/1978.

Un grandissimo appassionato di qualunque sport. Bianchi Marco è in cerca di una occupazione che soddisfi le sue caratteristiche e nel frattempo presta servizio di volontariato.

Live from Australia; e qui si va sull'intercontinentale! D'Amicio Cinzia è nata ad Adelaide, è casalinga con la passione per il canto, lapittura ed i computers.

L'autista degli autisti: si è lui.......Sartini Giuseppe, autista di professione. Indivinater cosa fa alla pubblica assistenza?