l'azienda agricola bioverde nasce per sviluppare la produzione e la commercializzazione di prodotti ortofrutticoli tipici locali ottenuti con tecnica di coltivazione biologica.

Tutti i prodotti agricoli coltivati nell'azienda bioverde provengono da un ecosistema in equilibrio con la natura, in quanto non vengono utilizzati composti chimici di sintesi.

I prodotti agricoli crescono e maturano utilizzando soltanto principi nutritivi di origine naturale e mediante pratiche di lotta:

agronomica quali sovescio, rotazione e consociazione delle culture e di lotta biologica quali l'uso degli organismi viventi e/o dei loro prodotti, allo scopo di proteggere le piante dagli agenti biotici e abiotici dannosi.

La bioverde si estende per circa 60 Ha ed è una azienda a conduzione familiare, basata su sani principi morali. E seguita da personale specializzato nel settore, agronomi e agrotecnici.

La sanità del prodotto è assicurata lungo tutta la filiera dal controllo della Bioagricoop e dal monitoraggio continuo durante il ciclo della piantina al prodotto finito con analisi durante tutte le varie fasi.