Università degli Studi di Siena

Istituto di Chirurgia Generale e Specialità Chirurgiche

Centro di Ricerca, Terapia e Riabilitazione Flebolinfologica

Direttore: Prof. Sergio Mancini

Responsabile: Dr. Giuseppe Botta

Cellulare 0339-4934008 --- Tel. 0577-233374 --- Fax 0577-334003

E-mail bottag@unisi.it
 

ANNO ACCADEMICO 2000 - 2001

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN FLEBOLOGIA

INDIRIZZO DI BASE

Art. 1

Presso l’Istituto di Chirurgia Generale e Specialità Chirurgiche dell'Università degli Studi di Siena viene attivato il Corso Perfezionamento in FLEBOLOGIA - INDIRIZZO DI BASE per l'Anno Accademico 2000/2001, riservato ai laureati in Medicina e Chirurgia abilitati alla professione di medico chirurgo.

Agli inizi del terzo millennio la flebologia, superati gli anni in cui veniva considerata una branca medica secondaria, è una disciplina in espansione con un corpus di conoscenze validate sulla base della più moderna ricerca scientifica.

Il Corso ad indirizzo di base si pone l’obiettivo di far conoscere le basi teoriche di questa disciplina.

I docenti chiamati a far parte del Consiglio del Corso sono tutti esperti nella loro rispettiva materia di insegnamento.

La direzione del Corso ha sede presso l’Istituto di Chirurgia Generale e Specialità Chirurgiche.

Non potranno essere ammessi al Corso di Perfezionamento gli iscritti alle Scuole di Specializzazione.

Art. 2

Le domande di iscrizione al Corso, redatte in carta da bollo su modulo fornito dalla Segreteria e indirizzate al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Siena, dovranno essere presentate o spedite per posta alla Segreteria delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Perfezionamento (Via S. Bandini n. 25 – Siena Tel. 0577/232328), improrogabilmente entro il giorno 31.01.2001.

Saranno considerate prodotte in tempo utile le domande di iscrizione consegnate o spedite tramite posta entro il termine indicato al comma precedente. A tal fine farà fede il timbro postale dell'ufficio accettante.

Le domande presentate con documentazione carente o irregolare e quelle spedite oltre il termine sopraindicato saranno respinte.

Nella domanda dovranno essere indicati con esattezza l'indirizzo ed il recapito telefonico del candidato, a cui notificare le eventuali comunicazioni ed inoltre alla stessa dovranno essere allegati:

1) Dichiarazione sostitutiva di certificazioni attestante:

  1. l'Università, il tipo, la data, il voto di laurea;
  2. l’Università, il tipo, la data, il voto di abilitazione
  3. l'impegno di non essere iscritti ad alcuna Scuola di Specializzazione

2) CURRICULUM VITAE

3) RICEVUTA DELL'AVVENUTO PAGAMENTO DELLA TASSA DI ISCRIZIONE

4) fotocopia FRONTE-RETRO di un documento di identità personale in corso di validità

  • N.B. La tassa di iscrizione dovrà essere pagata presso qualsiasi sportello bancario o postale utilizzando apposito modulo che verrà inviato al domicilio dell'interessato. A tal fine sarà necessario inserire una serie di dati nel sito web http://online.unisi.it/cdp oppure comunicare gli stessi telefonando al numero 0577 232328.

    N.B. Presso il sito web www.unisi.it (cliccare su: "didattica" à "corsi di perfezionamento e aggiornamento" à "Modulistica per domanda di ammissione o iscrizione ai corsi.") sarà possibile acquisire il facsimile della domanda di iscrizione ed il modulo per la dichiarazione sostitutiva di certificazioni.

  • Art. 3

    La frequenza del Corso è obbligatoria.

    Il Corso è articolato in 40 ore di lezioni teoriche nell’arco di 5 mesi con inizio nel mese di febbraio 2001 presso il Centro Didattico del Policlinico le Scotte - Siena.

    Per l'espletamento delle attività del Corso vengono utilizzate le strutture e gli ambienti del Centro Didattico del Policlinico le Scotte - Siena.

    Al coordinamento delle attività didattiche e pratiche provvede il Consiglio del Corso.

    Il Consiglio del Corso è costituito da tutti i docenti del Corso. IL CONSIGLIO DEL CORSO ELEGGE IL DIRETTORE.

    Art. 4

    La tassa di iscrizione è stabilita in L. 1.000.000 (unmilione) e deve essere versata in unica rata all'atto del perfezionamento della pratica di iscrizione, secondo le modalità indicate al precedente Art. 2.

    Art. 5

    DOCENTI DEL CORSO E MATERIE DI INSEGNAMENTO

    Art. 6

    A conclusione del Corso, agli iscritti che a giudizio del Consiglio hanno svolto le attività ed adempiuto agli obblighi previsti, è rilasciato dal Direttore del Corso un attestato di frequenza secondo le leggi vigenti in materia.