The Porsche Italia Official Website

CarreraGT

Da Stoccarda giunge un siluro verso le Gran Turismo italiane ed inglesi. Stiamo parlando della Porsche Carrera GT spinta da un V10 aspirato di 5,5 litri in grado di erogare una potenza massima di 558 CV ed offrire una coppia strabiliante: ben 600 Nm. Cambio manuale a sei rapporti, scocca in carbonio, freni in ceramica da 380 mm di diametro, pneumatici superibassati da 265/30 R 19 e 335/30 R 20 (ovviamente davanti e dietro). Grazie all’uso di materiali di derivazione aeronautica il peso della GT è di appena 1250 kg. E le prestazioni? Da vera GT: 330 km/h di velocità di punta, 4 secondi per scattare da 0 a 100 e meno di 10 secondi per portare la lancetta del contachilometri a quota 200! Porsche passerà a produrla se un numero adeguato di appassionati mostrerà interesse ad acquistarla (circa 500 all’anno). In caso affermativo il prezzo sarà assai vicino ai 400.000 Euro.
Sotto i passaruota... Freni: Come la nuova GT2 anche la Carrera GT ha di serie l'innovativo sistema frenante in ceramica, che nel retrotreno e' stato addirittura raddoppiato. Pneumatici: Anteriori: 265/30 R 19 Posteriori: 335/30 R 20 I particolari fanno la differenza Sulla coda della vettura troviamo un alettone che si solleva a 120 Km/h. Parliamo di prestazioni... Stavolta la velocita' massima sembra non avere limiti; supera abbondantemente i 330 Km/h. Per raggiungere i 100 Km/h da fermi vi occorrono meno di 4 secondi; per salire a 200 ne servono altri 6.
Il prezzo Data l'altissima qualita' dei materiali utilizzati per costruire la Carrera GT, e considerata l'estrema particolarita' di questa automobile e' stato preventivato un costo di circa 700 milioni di lire destinato ad abbassarsi nel caso in cui saranno pervenute tutte le ordinazioni previste. Se tutto va bene potremo iniziare a vederne sfrecciare qualcuna nel 2003, questa e' la data di inizio produzione (limitata) stabilita dalla Porsche.

   Home