Quelli che il giallo...

Vincenzo de Falco

Scrittore di gialli e adattamenti teatrali, ha introdotto a Napoli le Cene con Delitto, realizzando numerosissimi copioni per MurderParty che sono stati rappresentati anche nell'ambito del Noir In Festival. Ha fondato nel 1999 a Napoli "Il Pozzo e il Pendolo - La Galleria del Giallo e del Mistero", allontanandosene poi nel Giugno 2001.

Diana Lama

Scrittrice di gialli, e tra i più grandi esperti italiani di letteratura mystery, possiede una collezione di circa 5000 volumi rigorosamente "noir". Con "Rossi come lei", scritto in coppia con Vincenzo de Falco, si è aggiudicata il prestigioso Premio Tedeschi, assegnato dalla Mondadori per il miglior romanzo giallo inedito del 1995. I suoi romanzi sono stati pubblicati dalla Mondadori e da Lo Stagno Incantato.

Peppe Celentano

Attore di razza, nonché autore, ha lavorato in teatro, cinema e televisione, interpretando, tra le tante, opere di Tardieu, Saramago e Viviani, sotto la regia, tra gli altri, di N. Mascia e di G. Grossi. Nel Dicembre 1999 ha dato inizio alla fortunata stagione teatrale de Il Pozzo e il Pendolo, inaugurando, nella doppia veste di regista e attore, dapprima il genere "Giallo Interattivo", con il coinvolgimento attivo del pubblico in piece classiche come Trappola per topi, L'Ospite Inatteso e Orient Express, e poi il genere "Noir Napoletano", con lo spettacolo cult del 2001, 'Nzirial Killer, che con oltre 50 repliche, esportate anche fuori dei confini cittadini, ha mietuto un enorme successo di pubblico.

Gabriella Cerino

Attrice di razza, cantante, ballerina, ha lavorato in teatro, cinema e televisione, con artisti del calibro di Vittorio Gassman e sotto la direzione, tra gli altri, di Paolo Carlini. Coprotagonista delle versioni interattive dei gialli classici rappresentati nel 1999/2001 alla Galleria del Giallo e del cult noir 'Nzirial Killer, ha affiancato alla sua attività attoriale una validissima capacità di costumista, firmandosi con lo pseudonimo di Viky.

E inoltre:

Domenico Galzerano, Marina Ferraro