1° Gruppo
Spiegare, attraverso un
prodotto digitale o cartaceo:
Progettare e realizzate un'esperienza che consenta di dimostrare e osservare
il fenomeno dell'effetto serra.
|
2° Gruppo
Dopo
aver definito i settori che contribuiscono alla produzione dei gas serra
-
realizzare una mappa, cartacea o digitale, che metta in relazione ciascun settore con le attività
umane che, direttamente o indirettamente, ne determinano un incremento
-
calcolare quanto la vostra scuola contribuisce in emissione di CO2
attraverso un'analisi dei dati relativi ai consumi energetici di un anno e comunicare i
risultati ottenuti mediante rappresentazioni grafiche
|
3° Gruppo
Creare una pagina web da
inserire in Rete
che esponga in maniera
scientifica quanto ricercatori ed esperti hanno finora denunciato in
termini di :
-
previsioni,
-
conseguenze,
-
strategie di intervento,
relativamente al fenomeno
dell'aumento della temperatura del nostro pianeta
|
4° Gruppo
Realizzare, con lo stile di
una campagna pubblicitaria, manifesti, banners, slides, per trasmettere ai
compagni delle altre classi, ai genitori, agli insegnanti e a tutti coloro
che visiteranno la nostra mostra, alcune indicazioni sui comportamenti
corretti da adottare per contribuire a limitare il "fenomeno".
|