Pensare per Costruire 

Ecco la raccolta 1982 di "Umby" ...

La "Felicità" di un uomo è determinata da ciò che si vuole veramente e ciò che si ha. Non bisogna mai accontentarsi di quello che si ha se vale poco, ma il poco se uno lo desidera vale un' infinità.

"Amore" ... Come definire l'Amore ...?. L'amore è una cosa difficile da capire, l'amore si può definire in mille modi differenti. Si può amare ed odiare; Si può far finta di odiare per amore; Si può star male per amore; Si può camuffare nell' indifferenza l'amore; Si può dimostrare con attenzioni l'amore. ma si può amare in silenzio e nell'ombra soffrire, raccogliendo ogni sguardo, ogni sorriso e ogni attenzione. Per molti l'amore è soffrire; Ma l'amore è felicità. L'amore è qualcosa di perfetto che bisogna costruirsi con tanta fatica, fino a sfiorare la perfezione. Chi ama veramente non odia e non soffre, ma ama e si fa amare; Felicità e serenità sono i suoi unici principi. Questo è Amore.

Credi in te stesso !? Come puoi tu uomo arrivare se non credi in te stesso; Esalta te stesso, adora te stesso, acclama te stesso, credi quindi in te stesso; Poi potrai arrivare. Quando dimostri a te stesso di essere grande, non te ne importa di ciò che pensano gli altri, tanto sempre grande sarai. Se credi in te stesso poi dimostrerai che sei tu il migliore, ma se non credi in te stesso, non sarai nulla, forse apparentemente varrai, ma sarai niente, sarai polvere, sarai come il vento della prateria, passi spazzi via polvere e scomparirai nel nulla, come dal nulla sei venuto. Ma se credi in te stesso, passerai ed inciderai nella dura terra del cammino della vita.

Volete un modo per definire tutte queste parole ...?   Disagio, Dolore, Amarezze, Assassini, Immoralità, Disonore, Falsità, Rubare, Menefreghismo.  Ma è facile ...! è "Progresso".

"Piangere" come è bello piangere. sto piangendo e dal mio cuore sento un bruciore tremendo. Piangendo ti senti sincero, decade ogni pensiero, sentirsi liberi e correre correre. Nel momento in cui la prima lacrima sta per uscire, ti trattieni fino al momento che ... Com'è bello piangere, non puoi più che piangere e piangere; disperarsi, ma poi consolarsi, sentirsi leggeri sereni e sinceri. Guai a non piangere amici miei, Com'è bello piangere.

Il "Ricordo". Non sfuggire al ricordo, fai in modo che il ricordo sia per te la tua guida, non avere paura del passato, vai sempre avanti, il ricordo sarà d'aiuto nei momenti di sconforto.

"Il Bene e il Male". Quando hai paura pensa al bene e al male, sappi che le forze del bene vinceranno sempre sul male. Se sei nel giusto e credi nel bene, vai avanti nulla ti potrà fermare. Il destino di ogni persona è legato al bene e al male, queste due forze camminano parallele. Se sei nel bene andrai sempre avanti; ma se sei nel male, anche se andrai avanti sarai un uomo morto.

"La tua Nota ". L'armonia di una nota, il riflesso sul bianco soffitto del disco che gira, fa viaggiare i pensieri, aiuta il problema, pone il problema nello spazio del disco, ma lui continua a girare, l'armonia si diffonde, il pensiero è sempre più chiaro e dal riflesso compare la tua idea; ma il disco può fare di più, continua a girare ed a illuminare alla tua maniera ... e come per incanto, la tua Nota preferita; tutto ti sembra più semplice, la gioia è in te e cominci a sperare che tutto si fermi sulla tua nota.

 

 

P.S. : Tutte le persone che leggono la  presente Pagina,

hanno l'obbligo morale di provare a pensare prima di agire.

-----------------------------------------

Tutto ciò che è scritto in questa pagina è dedicato a coloro che troveranno un moneto di felicità durante la lettura. Tutto lo scritto è rigorosamente coperto da Copyright regolarmente registrato.

Torna indietro   ˆTorna su ˆ

Copyright © Umby.  

Per problemi o domande su questo sito Web contattare
Ultimo aggiornamento: 07-01-04.

   http://web.tiscali.it/byumby         http://web.tiscali.it/umby

-----------------