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COMUNITA’ MONTANA N. 10 DELLE BARONIE SINISCOLA Via Isalle - 08029 -
Siniscola tel.
0784/878648 - Fax 0784/875117 E-mail:
comdieci@tiscalinet.it |
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Pubblicato all’albo il 27.08.2003 Rimarrà affisso fino al 12.09.2003 n. registro pubblicazioni |
AVVISO PUBBLICO PER ADEGUATA PUBBLICITA’
dell’esigenza di acquisire prestazione professionali per
le opere:
Pista
Ciclabile nel Comune di Siniscola
A) Servizio Tecnico della Comunità Montana n. 10
delle Baronie via Isalle s.n. 08029 Siniscola (NU) - telefono
0784.878648 - fax 0784.875117, E-mail:comdieci@tiscalinet.it;
B) Servizi da affidare:
b.1 |
prestazioni
normali: |
Ø
|
progetto preliminare |
Ø
|
progetto definitivo |
Ø
|
progetto esecutivo |
Ø
|
direzione dei lavori |
Ø
|
Contabilità |
Ø
|
accertamento della regolare esecuzione |
b.2 |
prestazioni
speciali: |
Ø
|
rilievi topografici |
|
indagini geognostiche |
|
indagini strutturali |
|
indagini idrogeologiche |
b.3 |
prestazioni
accessorie: |
Ø
|
piano di manutenzione |
Ø
|
prime indicazioni e prescrizioni sicurezza |
|
responsabile lavori in fase di progetto
sicurezza |
|
responsabile lavori in fase di esecuzione
sicurezza |
Ø
|
coordinatore per la progettazione sicurezza |
Ø
|
coordinatore per l’esecuzione sicurezza |
C) Importo complessivo stimato dell’intervento cui si
riferiscono i servizi da affidare: € 200.000,00;
D) Ammontare presuntivo del corrispettivo:
CORPI D'OPERA e IMPORTI:
Importo
TOTALE delle Opere......................................................................................................................................... 154´000.00
N.B.
Tutti gli importi riportati nella parcella sono espressi in EURO
ONORARI e SPESE:
Progettazione UNICA
1) PROGETTO PRELIMINARE, PROGETTO DEFINITIVO,
PROGETTO ESECUTIVO, DIREZIONE DEI LAVORI, (Tabelle A, B, B1)
PARCELLA
DEGLI ONORARI E SPESE PER LA PROGETTAZIONE PRELIMINARE, DEFINITIVA ED ESECUTIVA
Importo
Lavori: Importo TOTALE delle Opere = 154´000.00
Classe
e Categoria = VIa
Percentuale
Tabella A = 5.5735%
Prestazioni
parziali (Tabelle B e B1):
a+b+c+d+e+f+g+h+i+l+l1+m+p+r1+r2+r3+s
= 1.21
ONORARIO
= 154´000.00*5.5735%*1.21 =.................................................................................................................... 10´385.66
SPESE e
ONERI ACCESSORI (forfettarie) = 29.9628%.................................................................................................. 3´111.83
2) PRESTAZIONI DEL RESPONSABILE E DEI COORDINATORI
IN MATERIA DI SICUREZZA: - Coordinatore per la progettazione
Importo
TOTALE delle Opere = 154´000.00
Classe
e Categoria = VIa
Percentuale
Tabella A = 5.5735%
Aliquota
base = 0.15
Onorario parziale = 154´000.00*5.5735%*0.15 =
1´287.48
ONORARIO
= ...................................................................................................................................................................... 1´287.48
SPESE e
ONERI ACCESSORI (forfettarie) = 29.9628%...................................................................................................... 385.77
3) PRESTAZIONI DEL RESPONSABILE E DEI
COORDINATORI IN MATERIA DI SICUREZZA: - Coordinatore per la esecuzione
Importo
TOTALE delle Opere = 154´000.00
Classe
e Categoria = VIa
Percentuale
Tabella A = 5.5735%
Aliquota
base = 0.25
Onorario parziale = 154´000.00*5.5735%*0.25 =
2´145.80
ONORARIO
= ...................................................................................................................................................................... 2´145.80
SPESE e
ONERI ACCESSORI (forfettarie) = 29.9628%...................................................................................................... 642.94
4) RILIEVO PLANO-ALTIMETRICO ESEGUITO CON
METODI CELERIMETRICI
RILIEVO
CON TECNICHE GPS DI CAPISALDI:
Punti =
8
Onorario parziale = 8*413.17 = 3´305.36
ONORARIO
= ...................................................................................................................................................................... 3´305.36
5) CONTABILITA' E MISURA DEI LAVORI (L.143/49)
Importo
TOTALE delle opere = 154´000.00
Importo
di Classe I = 154´000.00
2´582.28*1.839%
(fino a 5 milioni di LIRE) = 47.49
7´746.85*1.686%
(sul di più fino a 20 milioni di LIRE) = 130.61
15´493.71*1.533%
(sul di più fino a 50 milioni di LIRE) = 237.52
25´822.84*1.226%
(sul di più fino a 100 milioni di LIRE) = 316.59
102´354.32*1.073%
(sul di più fino a 5 miliardi di LIRE) = 1´098.26
Onorario parziale =
47.49+130.61+237.52+316.59+1´098.26 = 1´830.47
ONORARIO
= ...................................................................................................................................................................... 1´830.47
SPESE e
ONERI ACCESSORI (forfettarie) = 60% = ...................................................................................................... 1´098.28
RIEPILOGO PER TIPOLOGIA
Progettazione
e Direzione Lavori......................................................................................................................................... 13´497.49
Sicurezza................................................................................................................................................................................... 4´461.99
Rilievi
planoaltimetrici............................................................................................................................................................. 3´305.36
Contabilità
e misura................................................................................................................................................................ 2´928.75
Sommano.................................... Euro
24´193.59
RIEPILOGO FINALE
DECRETO
MINISTERO DELLA GIUSTIZIA 4 APRILE 2001
Sommano
onorari................................................................................................................................................................. 17´124.30
Sommano
spese e oneri accessori........................................................................................................................................... 4´140.54
Sommano.............................................. 21´264.84
LEGGE 2
MARZO 1949 N. 143
Sommano
onorari................................................................................................................................................................... 1´830.47
Sommano
spese e oneri accessori........................................................................................................................................... 1´098.28
Sommano................................................ 2´928.75
TOTALE............................................... 24´193.59
Ribasso
art. 4 Legge 155/89 del 20% da applicare su onorari e spese................................................................................. 4´838.72
Restano................................................... 19´354.87
E) Qualsiasi soggetto abilitato può presentare
istanza nelle seguenti forme:
·
liberi professionisti singoli;
·
liberi professionisti associati;
·
società di professionisti;
·
raggruppamenti temporanei da costituirsi tra i predetti
soggetti.
F)
Tempo
massimo per l'espletamento dell'incarico di progettazione:
giorni 90 (novanta) da suddividere nei diversi livelli di progettazione in
fase di stipula della convenzione dalla data della quale gli stessi iniziano a
decorrere (si intendono non influenti i periodi nei quali gli elaborati sono
sottoposti a verifica per il rilascio di autorizzazioni, approvazioni o nulla
osta).
G) Fattori ponderali da assegnare agli elementi di
valutazione dell'offerta:
incarico fiduciario ai sensi
dell’art. 17, comma 12, L. 109/94 tenendo conto della rotazione degli
incarichi, delle capacità professionali desunte dalla documentazione presentata
a corredo prestando particolare attenzione ai professionisti costituiti in
raggruppamento temporaneo;
H) Termine per la presentazione delle domande di
partecipazione:
ore 14:00 del giorno 12 settembre 2003;
I)
Indirizzo
al quale devono essere inviate le domande:
quello
di cui al punto a). Le istanze di
partecipazione possono essere inviate tramite raccomandata del servizio
postale, a mezzo agenzia di recapito autorizzata o a mano. Il recapito è ad
esclusivo rischio del mittente ed il plico dovrà recare esternamente: il
nominativo del mittente, la dicitura candidatura incarico professionale per opere
acquedottistiche e fognarie, oltrechè la data di scadenza della domanda;
L)
omissis
M)Massimale dell'assicurazione prevista dall'articolo 30, comma 5,
della Legge:
sarà richiesta assicurazione per un massimale non
inferiore all’importo dei lavori;
O) omissis;
P) L’incarico sarà conferito in via fiduciaria,
secondo il disposto dell’art. 17, comma 12, della L. 109/94 e successive
modificazioni. L’ affidamento sarà motivato secondo parametri obiettivi, ed in
particolare si terrà conto della capacità professionale rispetto all’intervento
da realizzare liberamente valutata. Della motivazione sarà dato conto nel
provvedimento di affidamento.
Q) Responsabile del procedimento: geom. Antonio Ortu c/o
stazione appaltante di cui al punto a);
Le domande di partecipazione vanno corredate da:
1) Una dichiarazione, resa nelle forme previste dalla
vigente legislazione, con la quale il professionista o rappresentante delegato
del soggetto concorrente attesta:
1.1. che non
partecipa alla presente gara in più di un’associazione temporanea ovvero non
partecipa singolarmente e quale componente di un’associazione temporanea.
1.2. che non
partecipa alla stessa gara, sotto qualsiasi forma, una società di
professionisti o una società di ingegneria delle quali il soggetto concorrente
è amministratore, socio, dipendente o collaboratore coordinato e continuativo.
1.3. che
trattandosi di raggruppamento temporaneo previsto dall’articolo 17, comma 1,
lettera g) della legge 109/94 esso comprende almeno un professionista abilitato
da meno di cinque anni all’esercizio della professione secondo le norme dello
stato membro dell’Unione Europea di residenza.
1.4. di non
trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione
controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione
equivalente secondo la legislazione dello Stato in cui è stabilito, o a carico
del quale è in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali
situazioni, oppure versa in stato di sospensione dell’attività;
1.5. che non
risulta sia stata emessa, a proprio carico, sentenza di condanna passata in
giudicato, ovvero sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi
dell’articolo 444 del codice di procedura penale, per qualsiasi reato che
incide sulla loro moralità professionale o per delitti finanziari;
1.6. che
nell’esercizio della propria attività professionale non ha commesso un errore
grave, accertato con qualsiasi mezzo di prova addotto dall’amministrazione
aggiudicatrice;
1.7. che è in
regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali e
assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la legislazione italiana o
quella dello Stato in cui è stabilito;
1.8. che è in
regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse, secondo
la legislazione italiana o quella dello Stato in cui è stabilito;
1.9. che non
si è reso gravemente colpevole di false dichiarazioni nel fornire informazioni
che possono essere richieste in ordine alla partecipazione a gare per
l’affidamento di pubblici servizi.
2) Una dichiarazione circa
l’elenco dei lavori per i quali il soggetto concorrente ha svolto, nel decennio
anteriore alla data di pubblicazione del presente bando, i servizi previsti nel
bando stesso, specificando per ognuno di essi:
2.1. l’importo dei lavori
2.2. il committente
2.3. le classi e le categorie,
individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe
professionali, cui essi appartengono,
2.4. il soggetto che ha svolto
il servizio
2.5. la natura delle prestazioni
effettuate;
3) Una
dichiarazione circa l’elenco dei professionisti che svolgeranno i servizi
oggetto del presente bando specificando per ciascuno:
3.1. le generalità complete;
3.2. le rispettive qualifiche professionali;
3.3. data, luogo e numero di iscrizione all’ordine professionale;
3.4. natura del rapporto contrattuale esistente con la società (se il
soggetto concorrente è una società di ingegneria).
La
richiesta di invito deve essere sottoscritta dal professionista oppure, in caso
di associazione di professionisti, da ciascuno degli associati; in caso di
società di ingegneria o di professionisti, dal legale rappresentante e dal
Direttore Tecnico (se diverso dal legale rappresentante); per i raggruppamenti
temporanei già costituiti, dal soggetto mandatario come indicato nel mandato
collettivo speciale; per i raggruppamenti temporanei non ancora costituiti, dai
soggetti di ciascun componente il raggruppamento nelle rispettive qualità.
Le
dichiarazioni di cui ai punti 1), 2) e 3) vanno sottoscritte, come segue:
- quelle
di cui ai punti 1.1, 1.2, 1.5, 1.6, 1.9, 2 (tutte) e 3 (tutte): da tutti i
professionisti qualunque sia la forma della loro partecipazione;
- quelle
di cui ai restanti punti: dai rappresentanti delegati dei soggetti concorrenti.
Alle
dichiarazioni va allegata, a pena di
esclusione, fotocopia di un documento di identità in corso di validità del
soggetto che le sottoscrive.
I
soggetti diversi dai professionisti singoli o dalle associazioni di
professionisti, devono allegare:
- copia
autentica dell’atto costitutivo se società di professionisti o società di
ingegneria;
- copia
autentica dell’atto di mandato collettivo speciale se raggruppamento temporaneo
già costituito;
- atto da
cui risulti l’impegno, in caso di affidamento, a costituire il raggruppamento
con l’indicazione del mandatario capogruppo designato, se raggruppamento ancora
da costituire.
Saranno esclusi dalla partecipazione alla gara i soggetti
che si trovino fra di loro in situazioni di controllo ai sensi dell’art. 2359
del Codice civile.
Saranno altresì esclusi dalla partecipazione i soggetti
che abbiano prodotto istanza di invito in più forme o con più candidati.
Le dichiarazioni e tutti i documenti vanno redatti in
lingua italiana. Eventuali documenti e/o dichiarazioni redatti in lingua
diversa vanno tradotti in lingua italiana e certificati conformi all'originale
da traduttore ufficiale.
Addì 27 agosto 2003
Il Responsabile del Procedimento
(geom. Antonio Ortu)