INFO MAIL: imaccdeleure@tiscali.it

odina subito

PORTAINENSI202

SEI NELLA SEZIONE LISTINI FERRAMENTA

nei seguenti listini puoi trovare un vasto asortimento di maniglieria e ferramenta in generale. TUTTI gli articoli sono in ottone massiccio, disponibili in varie finiture.

TUTTI i prodotti vengono forniti di accessori per il montaggio, che è di estrema semplicità, alla portata di qualsiasi hobbysta.

N.B. qui (x motivi di spazio) presento solo le maniglie per porta ma, per ogni modello, dispongo anche della relativa serie per finestre.

 

I prezzi esposti (se non specificato diversamente) sono sempre intesi per SINGOLO PEZZO

i prezzi sono sempre da concordare via mail in quanto in base al modello e alla finitura posso offrirvi dei particolari sconti!!!!!!!

PREZZI COSI BASSI SONO INTROVABILI!!!!

provate a vedere nel sito http://www.ekofer.com/ oppure http://www.bricoshop.it/browse.asp?cat=1023&path=22,570,1108,1023

prima di proseguire vedi i miei consigli e le mie offerte 1 - 2 - 3

GUIDA ALL’ACQUISTO

NOZIONI BASE SULLE MANIGLIE

le maniglie possono essere per porta o per finestra.

Qelle per porta si dividono in: maniglie con placca e maniglie con rosetta/bocchetta.

 

Se ti servono maniglie per porta accertati di queste cose:

verifica la misura del ferro quadro (standard è mm.8)

verifica la mano (dx/sx) della maniglia in base alla mano che utilizzi per aprire la porta.

verifica se il foro chiave è normale (solitamente x porte interne) o foro Yale (solitamente x porte esterne). Non sono disponibili altri tipi di foro chiave (tipo tedesco, doppia mappa, ecc.)

per le placche verifica la distanza tra impugnatura e foro chiave come da schema a lato

 

per le maniglie da finestra il discorso è molto articolato quindi bisogna che mi contattiate via mail per definire i dettagli.

INTERASSI
INTERASSI YALE

NOZIONI BASE SU BATTENTI/POMOLI/MANIGLIONI

solitamente vengono montati su portoncini d’ingresso o su portoni di caseggiati.

Per le ristrutturazioni di vecchie abitazioni consiglio la gamma Vintage che propone i modelli in finiture anticate VERAMENTE BELLE.

Molto validi sono anche i modelli in PVD lifetime che però hanno un unico neo: il prezzo!

Da notare la possibilità di montaggio anche su portoncini blinadati tramite il fissaggio con una squadretta in ferro.

I CONSIGLI DELL’ESPERTO

Di preferenza io monteri delle maniglie con rosetta/bocchetta, in quanto a lungo andare con lo sfregamento di mazzi di chiavi la placca si riga/graffia inoltre esteticamente sono più gradevoli. (per le porte interne il problema non si presenta)

TUTTE le maniglie (anche se i produttori vi garantiranno la bontà della loro verniciatura) a lungo andare si rigano sull’impugnatura a causa dello sfregamento degli anelli che portiamo alle mani. L’ideale per ovviare a questo inconveniente è acquistare maniglie Satinate cromate, cromate, satinate verniciate o con impugnatura in porcellana.

Meglio le maniglie con molla in quanto (nel caso la molla della serratura sia debole) permettono alla maniglia un ottimo ritorno in posizione orizzontale.

Se volete avere un unica manigli uguale sia x porte che x finestre acquistate: maniglia con rosetta/bocchetta ovali per le porte, e martellina DK per le finestre.

 

[index] [MANIGLIERIA] [CANDELE]