Oggetto  
        Designer  
Aziende


progetti in archivio:

Catamarano Mattia Esse
MATTIA & CECCO

Il nome nasce dalle due linee di barche progettate da Contreas : "Cecco" i monoscafi degli inizi Anni '70 oggi non più prodotti, ma ancora naviganti in molti esemplari; "Mattia" la linea di catamarani.
A loro volta questi due nomi furono scelti nella ricerca di nomi ancora assenti dal modo della nautica, semplici, corti, di facile memorizzazione.
Nata come s.r.l. diventa nell'82 "Ditta artigiana di Enrico Contreas" (ragione sociale ancora attuale).
Si occupa della progettazione, costruzione e commercializzazione dei catamarani "Mattia" che in Italia sono venduti direttamente e/o tramite gli agenti nelle zone di Ravenna, Roma, Ragusa.
La vendita in Europa è effettuata tramite importatori in Francia, Belgio, Spagna e direttamente in altri paese anche extra europei (ci sono alcuni "Mattia" in Egitto, Tunisia, Kenya, Tanzania, Thailandia, Maldive).
Da molti anni "Mattia" espone ai Saloni Nautici di Genova, Parigi, Barcellona e Gand (Belgio), da 4 anni anche a quello di Friedrichshafen (Lago di Costanza-Germania).
"Mattia & Cecco" inoltre è importatore esclusivo per l'ltalia e la Svizzera italiana dei catamarani cabinati FOUNTAJNE-PAJOT (ditta francese).
FOUNTAJNE-PAJOT è il più grande costruttore mondiale di catamarani, ne fabbrica più di 140 all’anno.
Attualmente oltre a Contreas, titolare unico della ditta, vi lavorano 10 dipendenti.
A parte c’è una sede per la costruzione della sola vetroresina, con 2.000 metri quadrati coperti, una ventina di dipendenti, certificata ISO 9000.

Credits
          Home