La nostra Sezione è impegnata con la Comunità Montana "Val Grana" nel ripristino del sentiero "Curnis Auta" che percorre tutta la nostra Valle partendo dai Prà de Franza ( m.905 ) per giungere al Colle di Fauniera ( m. 2.515 ).
La lunghezza complessiva è di circa 40 km.

UN GRAN LAVORO!

Se vuoi darci una mano dai la tua disponibilitÓ in Sede. Il lavoro Ŕ tanto... vedi tu...

Prossima data lavori 15 giugno. 

STATO AVANZAMENTO LAVORI: ( al 26/05/2003 )

Il tratto da Pra 'Franza fino al Colle Dell'Ortiga Ŕ completo sia di pali segnaletici con indicazioni altimetriche e direzionali che di tacche ( a circa 100 m. una dall'altra ) orizzontali bianche e rosse su rocce ed alberi. Nei tratti in pascolo sono infissi sul terreno paletti di circa 1,5 m. con tacche bianco-rosse.

Dal Colle Dell'Ortiga alla Sella Bersaie sono stati collocati i pali indicatori. 

Dalla Sella Bersaie al Bivacco del Rosset presenti sia pali che tacche. Siamo oltre il 60% dell'opera. Ricordiamo che ogni palo pesa oltre 11 kg e che tutte le braccia e schiene disponibili sono gradite. 

Prossimamente reportage fotografico dei lavori.

Per avere una idea del lavoro ecco la prima mappa predisposta.


 

Non Ŕ il massimo, ma per ora Ŕ quanto prodotto dal nostro Ufficio Tecnico. Si parte da Cervasca ( a dx) per arrivare al Colle di Fauniera ( noto a tutti gli amanti del ciclismo a sx ) seguendo, per quanto possibile, la linea di spartiacque tra la Valle Stura e la la Valle Grana. L'intero percorso richiede due giorni per l' ascesa. Molti tratti possibili anche in rampichino ( pi¨ bello che in MTB ).


 
 

Ritorno a menu' principale