Otranto

I sub dei Sud-est Diving hanno rinvenuto un galleggiante di un idrovolante italiano Cant Z 501 a una profondità di circa 50 metri. A una distanza di circa 300 metri, su un fondale di una ventina di metri, si trovano un motore dodici cilindri e altri frammenti, probabilmente dello stesso velivolo. 1 due scarponi di un altro idrovolante sono stati recuperati da un peschereccio a strascico, circa due miglia al largo di Otranto.


Isole Tremiti

Due relitti sono stati localizzati nelle isole Tremiti. Il primo è un velivolo bimotore non identificato (sembra che si tratti di un Mosquito inglese), che si trova oggi in un fondale sabbioso, a una profondità di appena 10 metri fra San Nicola e San Domino. E’ in pessimo stato: la parte più visibile è un carrello, la struttura della fusoliera è mairidotta. Il secondo relitto, probabilmente un bombardiere, fu agganciato dalla rete di un peschereccio a strascico. Fu sollevato dal fondo ma la rete si strappò e il relitto scivolò giù, su un fondale di circa 70 metri a sud di San Domino; data la profondità, non sono state per ora effettuate immersioni, ma gli istruttori dei Marlin Diving Center hanno intenzione di compiere prossimamente delle ricerche.

 

 

 

 

 

   

 

   
tutto il circolo calypso la nostra didattica FIAS i servizi internet i servizi per i sub the english users pages travels diary le pagine delle news le pagine multimediali torna alla home page scriveteci torna a inizio pagina --