Meravigliosa DANIMARCA  2007

Prima di arrivare in Danimarca abbiamo attraversata l'Austria e la Germania, di queste nazioni mi hanno stupito: la grande vastità di aree verdi e le autostrade che sono scorrevoli e bene asfaltate, anche se in alcuni tratti sono in cemento, la cosa che mi ha stupito maggiormente è che sono completamente gratuite. I parcheggi senza aree di servizio lungo l'autostrada sono molto puliti e dotati quasi tutti di servizi igenici.
Le aree di servizio sono più piccole e molto distanti l'una dall'altra.Abbiamo visitato il Park&Safari "Knuthenborg" nell'isola di Mon, vicino a Maribo, molto bello anche per i bambini perché ci si può avvicinare agli animali e anche toccarli (lama, Cammelli, Poni ecc..)
Mentre si può passare con il camper con il finestrino chiuso ( Giraffe, Zebre, Rinoceronti ecc..)

ATTENZIONE!! Se entrate nell'area riservata alle Tigri, non dovete avere le biciclette caricate del porta bici perché ve le fanno cavare come abbiamo dovuto fare noi.

Anche a Copenhagen ho avuto una bella sorpresa, pur essendo una città molto grande è molto agibile in bicicletta essendo dotata di moltissime piste ciclabili. In oltre c'è un'agenzia turistica che propone gite in Italiano, che permettono di visitare il centro storico a piedi, visita ai castelli in pulman, e la gita sul battello.
Per chi fosse interessato l'agenzia di chiama LINDA e il suo sito Internet è www.Linda.dk. Vi do anche il tell: +4540818833 e il Fax: +4533220123.
Mentre aravamo il siamo andati a vedere anche dei musei, quello che mi ha colpita di più è stato il museo delle cere dove oltre ad essere raffigurati personaggi famosi c'è la zona dedicata all'horror, si trova vicino il parco gioche Tivoli.

 Mi è piacuto moltissimo alche Legolan è un parco giochi dove praticamente tutte le creazioni sono fatte di lego, ma non è solo per i bambini anche per gli adulti ,essendoci raffirurati molti luoghi della Dmimarca ma non solo, come Giappone, Scozia, Cina ecc..
C'è una cosa che mi è piacuta più di tutte..
I danesi ... sono la fine del mondo, sono belli da far mozzare il fiato...!

La Danimarca è meravigliosa...!!

 
                                                                                                                                                     By
                                                                                                                                                       Frency
                                                                                                                                                                R.
Ridimensiona diRIMG1903.JPG (48076 byte) Ridimensiona diRIMG1967.JPG (33697 byte) Ridimensiona diRIMG1968.JPG (40745 byte)
Ridimensiona diRIMG2055.JPG (46872 byte) Ridimensiona diRIMG2231.JPG (44415 byte)

Klicca sull'immagine per ingrandirla

testo e immagini di Frency R.