Liliana  Corfiati

 

Per visitare il suo sito e la vasta galleria di quadri personali clicca sul pulsante

 Liliana Corfiati è nata a Campomarino (CB), pittrice autodidatta ha perfezionato a Milano la sua arte con i Maestri del Brera, Aldo Fornoni e Luigi Regianini.

 Artista eclettica affronta vari soggetti distinguendosi come paesaggista e ritrattista. A Milano frequenta i centri artistici “Mediolanum” e “Forlanini Monluè”.

 Ha esposto in mostre personali e rassegne in varie città, ottenendo premi e riconoscimenti, fra cui si ricordano quelli conseguiti a Milano nei concorsi

Durer e Mosè Bianchi presso la galleria Modigliani – presso la galleria Eustachi – premio Sever d’Oro presso il centro internazionale Sever – riconoscimento dal centro Filologico di Milano con l’opera “Madonna Grande” inviata alla Missione di Arame in Brasile. A Firenze il trofeo “Elite” dell’Accademia il Macchivelli. A Roma il trofeo “Roma Capitale” dell’Accademia dei Dioscuri. A Padova il trofeo “98” dell’Accademia Gli Etruschi. A Venezia il premio della scuola “Dei Callegheris”. A Mondelieu (Cannes) il premio nella collettiva internazionale “Ermitage du Riou 2000”

Sempre nel 2000 con una personale a Venezia presso l’hotel “Westin Europa & Regina” ha riscosso grande successo soprattutto da parte degli stranieri – personale a Milano nella galleria Velasquez - nel 2001 premio “Chiesa della Salute” alla Biennale di Venezia – ha conseguito murales a Barbavara (PV), a Muggiò ed a Campomarino.

Recensita da vari critici su giornali e pubblicazioni d’arte, sue opere si trovano in diverse esposizioni e Nazioni estere.