CANALETTA Infissi s.n.c.

Home ] Su ] Contatti ]

Persiane in alluminio
 

 

Orientabile

    

Descrizione

Descrizione tecnica

Permette di realizzare persiane la cui caratteristica principale è quella di poter dosare la quantità di luce all’interno degli ambienti orientando le lamelle.

Tra tutti i sistemi commerciali è forse la persiana che mantiene più visibilmente l’uniformità e la coerenza di stile dell’edificio e della facciata e li situa nel contesto urbano e ambientale; per questo ha un grande spazio nel rinnovo del serramento.

IMPIEGO: l’utilizzo sempre più diffuso delle persiane od oscuranti in alluminio METRA, riscontrato soprattutto nelle opere di ristrutturazione, è attribuibile sicuramente alla ricerca sulle forme dei profilati e sulle finiture. Il risultato è l’elaborazione di sagome che si ispirano direttamente a quelle delle persiane tradizionali che sappiamo, variano da regione a regione, e non, da provincia a provincia. Sempre nella prospettiva di conseguire il migliore risultato estetico e qualitativo, sono stati realizzati dei profilati di nuova concezione, che permettono l’istallazione in qualunque contesto architettonico.

PROFILATI DI ALLUMINIO ESTRUSI: lega 6060 (EN573-3 e EN 755-2)

STATO DI FORNITURA: EN 515

TOLLERANZE DIMENSIONALI E SPESSORI: PR EN 12020-2

TIPO DI TENUTA ARIA-ACQUA: doppia guarnizione in battuta (linea a sormonto);

 DIMENSIONI BASE DEL SISTEMA: telaio fisso e mobile profondità 40 mm

SOVRAPPOSIZIONE IN BATTUTA: interna ed esterna 7,5 mm (linea a sormonto)

FUGA TRA TELAI FISSI E MOBILI: esterna 5 mm interna 4 mm (linea complanare)