SIAMESE

 

per ingrandire clicca il micio

 

BREVE STORIA

Sicuramente la sua origine è da ricercare in asia e nel sud-est asiatico, , il suo arrivo in europa è databile intorno al 1870, e qui fu subito accolto con molto entusiasmo, anche se erano felini leggermente diversi da quelli che oggi chiamiamo siamese,infatti la vera selezione della razza comincio in europa dopo il 1920 e contunuò fini ad ottenere lo splendido animale che oggi tutti conosciamo.

CARATTERISTICHE

Il pelo è corto , fitto e lucente,mentre il corpo si presenta longineo con muscoli scattanti, e un portamento che molti definiscono principesco.

CARATTERE

Il carattere del siamese è molto complesso da comprendere, probabilmente perchè da un giorno all'altro puo cambiare radicalmente, è comunque un gatto vivace ed intelligente, che spesso rivela invadente se non adirittura geloso dei suoi compagni umani. Nei rapporti con l'uomo il siamese,tenderà ad affezionarsi ad un solo familiare, essendo però capace di fare di tutto per lui.

DIMORA

Vive bene in appartamento ma sarà sicuramente a più a suo agio se avrà a disposizione un giardino o un terrazzo molto ampio dove poter scorazzare liberamente.