Con il mouse controllo tutto, tranne i movimenti delle singole articolazioni per i quali si adopera la tastiera. I tasti associati ad ogni articolazione sono elencati nella tabella a pagina seguente.

Con il pulsante sinistro del mouse viene attivato un menu' che mi consente di scegliere fra 3 animazioni differenti dell'omino: "Salta" ; "Corri" ;"Cammina" .

Queste sono tutte realizzate con cicli For annidati e/o semplicemente consecutivi, i quali ad ogni iterazione variano qualche angolo per costruire il prossimo frame dell'animazione. Una volta costruito, viene visualizzato invocando direttamente la funzione display().

Con il pulsante destro del mouse posso far compiere all'omino dei movimenti rigidi (in cui le sue articolazioni rimangono ferme), oppure allargare o restringere la visuale. Precisamente le opzioni possibili sono le seguenti, abbastanza autoesplicative: "Trasla indietro" ; "Trasla avanti" ; "Ruota a destra" ; "Ruota a sinistra" ; "Ruota di 180 gradi" ; "Allarga visuale" ; "Restringi visuale" ; "Cambia proiezione".

Alcune volte l'omino correndo o camminando esce fuori dalla visuale, quindi per poterlo vedere nuovamente occorre usare "Trasla indietro" o "Allarga visuale".

1/2/3/4/5/6/7

Home